Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

This post did not contain any content.

Senza categoria
3 3 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @marty75 Sempre detto, pochi ma buoni, qualità, non quantità fasulla.🙏 🤗

per saperne di più

• @francina1909 fidati, sbagli approccio, sentendoti sempre in difetto, causa un'autostima quasi inesistente.

Senza cadere nell'arroganza e nella presunzione (ci vuole misura con l'autostima) devi fare tuo quello spot dello shampoo: Perchè io valgo.

per saperne di più

• @lritter @spacehobo I mean I'd buy one

per saperne di più

• @francina1909 capisco, fermati e riparti da te. Imparare a volerci bene non ce lo insegnano ma è importante. Ascoltati.

per saperne di più

• per saperne di più

• ✍️La mia delusione social...

Spesso si sente parlare di social al negativo, ma credo che come ogni cosa, lo sia il suo abuso o uso fatto male, soprattutto dai ragazzi o da chiunque ci metta cattiveria, volgarità, ecc...io fino a novembre 2023, ( porto la mia esperienza forse senza senso, come la maggior parte delle cose che scrivo, ma che penso , e di cui sono convinta, fa parte di me , ma ciò non significa che io voglia x forza piacere a tutti, il contrario;) non conoscevo il Fediverso, Mastodon, ecc, e chat, insomma tutto ciò che è Open source, per me era nuovo, strano e complicato! Un amico reale mi ha accompagnato agli inizi, in questi mondi social, io ci sono arrivata per curiosità, non per necessità o altro! Io ho sempre usato fb, Instagram per postare foto e per essere in contatto con amici e parenti ( solo reali e conosciuti) che sono lontani, poi seguirò pure qlche cantante o la squadra del ❤️, che non nomimo, ma è finito li! Le notizie a volte mi scorrevano senza interesse da parte mia così come le richieste di amicizie da gente sconosciuta! Morale? Non ne parlo male, non ho avuto mai problemi, forse per l'uso che ne facevo e faccio! Instagram!? Per chi mi conosce ormai e mi sopporta può immaginare che io segua e insegua post e immagini di lune e tramonti! Qui nel Fediverso? A volte mi sento isolata perché non ho trovato la mia dimensione o forse non ho ancora capito bene i meccanismi! Nonostante io sia in un'istanza piccola, accogliente e dove ho sempre cercato di rispettare tutto e tutti, le regole e soprattutto Snow che mi ha accolta, penso che bisogna essere preparati ad esserci e a comprenderne i meccanismi!Certo incomprensioni, cattiverie, commenti, ci sono stati, non in questa istanza, ci tengo a precisare, però non è per noi gente comune, un po' pazza, all'antica, di provincia, che dà ancora molta importanza alle relazioni reali, alla lealtà, alla trasparenza! Io ho avuto la fortuna e sfortuna di approfondire la conoscenza, e non è andata bene, perché inevitabilmente si rimane delusi! L'errore è stato mio perché sono così , sempre me stessa e ho , in momenti miei di debolezza e solitudine , approfittato della parola offertami, ma che col tempo si è rivelata un' illusione, il mio ennesimo senso unico! Ecco perché sono una asociale una leonessa solitaria, a cui piace semplicemente starsene tranquilla, con i suoi pensieri, la sua luna, le sue poesie, nel suo spazio, anche se da sola! Ma ognuno di noi credo debba fare ciò che sente, ciò che può e per cui è portato, me lo ripete sempre, Snow! E allora anche nei social io ci ho trovato i sentimenti, le emozioni, le delusioni e l'amicizia, che per forza poi devono uscire dal virtuale e diventare reali, altrimenti...ci si può fare un po' male! Il Fediverso non sarà ancora perfetto, non sono io a doverlo dire, ne faccio parte nella misura che mi rappresenta e grazie alla presenza di gente che stimo e con cui posso permettermi di essere me stessa, pochi, ma buoni e che al mio solito ospito nel mio 🤍!
    per saperne di più

• @lritter @spacehobo personally i'm partial to renaming it to The GNU Faggot (the word that modern people very definitely use to mean "bundle of sticks") just think of the amazing tshirts they could sell to raise funds

per saperne di più

• @aeva @spacehobo aeva yes we do.

per saperne di più
Post suggeriti