Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Kyoto, marzo 2026

Uncategorized
1 1 2
  • Kyoto, marzo 2026.
    Una scalinata diventa un livello di .

Ricordo la prima volta che ho giocato a Tetris in sala giochi, con duecento lire e la presunzione di una che "tanto arrivo da , vedrai come sarà semplice!"

Non sapevo che quel gioco mi avrebbe insegnato i tre pillars della vita, più di qualsiasi libro di filosofia!

-l’impermanenza: i blocchi cadono, le linee spariscono. Non c'è niente che sia per sempre (Afterhours docet, se l'avete letta cantando siete Manuel o Rodrigo)

- la resilienza: se sbagli, ricominci. Sempre - mood nipponico ispirato sempre dalla vita reale

- la bellezza del caos: a volte, il disordine è solo un pattern che non hai ancora capito

Ora, quella stessa logica governa le nostre vite.
    Swipe right per matchare, like per validare, XP per motivare.
    F per rispetto.

Siamo tutti giocatori in un gioco che nessuno ci ha spiegato come vincere. Ma forse vincere non è il punto, forse il punto è giocare.

"All the world’s indeed a stage, and we are merely players." - Rush, Limelight (e anche Shakespeare, ma i Rush sono più fighi)

E il gioco che vi ha cambiato la vita qual è? E perché?

Non dico PacMan, perché quello sarebbe scontato, quindi ecco il mio gioco: "Ocarina of Time".
    Mi ha insegnato che il tempo è un loop, e che Link è sempre troppo giovane per salvare Hyrule 🏹

• cybersecurity@poliverso.orgundefined cybersecurity@poliverso.org shared this topic

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • Problemi con la bilancia

Uncategorized
    2
    0 Votes
    2 Posts
    2 Views
    @GustavinoBevilacqua soprattutto se vai a piedi
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    "What was normalized in Gaza will not stay in Gaza. This is perhaps the most important thing to understand, and the thing that the framing of the current conflict as a local, bounded military operation most dangerously obscures. Every targeting algorithm stress-tested over Gaza’s densely populated streets, every AI system whose performance data is being collected in real time, represents intellectual property and operational knowledge that will flow, via export and emulation, through the global defense technology market into other conflicts, other theaters, other cities."https://newrepublic.com/article/207189/iran-war-ai-deciding-bombs-drop
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @adhdeanasl WE NOTICED
  • Ci sono esperte di esercizio fisico all'ascolto?

Uncategorized
    14
    0 Votes
    14 Posts
    5 Views
    @kenobit allora tutto bene. la palestra fatta per un periodo ti permetterebbe di fare anche altri movimenti che il solo camminare non privilegia, per la schiena ad esempio estensioni e flessioni della lombare con peso, rotazioni, inclinazioni, ottimale per avere un bel range di movimento allenato.