Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Kyoto, marzo 2026

Uncategorized
1 1 2
  • Kyoto, marzo 2026.
    Una scalinata diventa un livello di .

Ricordo la prima volta che ho giocato a Tetris in sala giochi, con duecento lire e la presunzione di una che "tanto arrivo da , vedrai come sarà semplice!"

Non sapevo che quel gioco mi avrebbe insegnato i tre pillars della vita, più di qualsiasi libro di filosofia!

-l’impermanenza: i blocchi cadono, le linee spariscono. Non c'è niente che sia per sempre (Afterhours docet, se l'avete letta cantando siete Manuel o Rodrigo)

- la resilienza: se sbagli, ricominci. Sempre - mood nipponico ispirato sempre dalla vita reale

- la bellezza del caos: a volte, il disordine è solo un pattern che non hai ancora capito

Ora, quella stessa logica governa le nostre vite.
    Swipe right per matchare, like per validare, XP per motivare.
    F per rispetto.

Siamo tutti giocatori in un gioco che nessuno ci ha spiegato come vincere. Ma forse vincere non è il punto, forse il punto è giocare.

"All the world’s indeed a stage, and we are merely players." - Rush, Limelight (e anche Shakespeare, ma i Rush sono più fighi)

E il gioco che vi ha cambiato la vita qual è? E perché?

Non dico PacMan, perché quello sarebbe scontato, quindi ecco il mio gioco: "Ocarina of Time".
    Mi ha insegnato che il tempo è un loop, e che Link è sempre troppo giovane per salvare Hyrule 🏹

• cybersecurity@poliverso.orgundefined cybersecurity@poliverso.org shared this topic

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Anche Gaza paga il prezzo della guerra all’Iran. Israele chiude i varchi, il cibo scarseggia@newshttps://www.eunews.it/2026/03/03/anche-gaza-paga-il-prezzo-della-guerra-alliran-israele-chiude-i-varchi-il-cibo-scarseggia/Nella Striscia non entrano rifornimenti da sabato 28 febbraio, giorno del lancio dell'offensiva di Tel Aviv e Washington contro Teheran. World Central Kitchen: "Impatto immediato, non ci sono riserve". Oggi potrebbe riaprire il varco di Kerem Shalom
  • Ci sono esperte di esercizio fisico all'ascolto?

Uncategorized
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Ci sono esperte di esercizio fisico all'ascolto?Dopo un periodo un po' scascione, vorrei rimettermi in forma. Conoscendomi, per me funziona molto bene avere un qualcosa di quotidiano, come routine (alla quale poi aggiungo altro).Mi piace farmi 30 minuti di camminata portandomi dietro due kettlebell da 8 kg, stile farmer's walk.Se lo faccio cinque giorni a settimana faccio una cosa buona o mi faccio del male?
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    - Buongiorno, dovrei ritirare un pacco.- Certo ha un codice?Segue spiegazione non richiesta di tutto l'iter di acquisto, spedizione, cazzi e mazzi col venditore, corriere che non consegna e bla bla bla.Chiudo le orecchie e la lascio finire.- Mi può dire almeno chi è il corriere?- si guardi è questa mail, si chiama no replai - ok, perfetto, mi dia il nome per cortesia.#Mastocartolaio #Noreplay
  • 0 Votes
    16 Posts
    50 Views
    @CypherSephiroth @LisaBanana indeed it was! I went twice and it was SOOO MUCH FUN for the whole family. A really magical experience