Ieri sono capitato alla festa delle cantine a Morbegno.
-
-
-
-
Ieri sono capitato alla festa delle cantine a Morbegno. (Io sono astemio).
Mi infastidisce ancora la ricerca dell'alcolizzazione vista come pratica sociale. C'era un gruppetto di persone, tipo 5 persone, che inneggiavano dei corti di cattivissimo gusto (e non lo dico con fare da bacchettone. Uno dei coretti diceva "io ti violento e poi ti vengo dentro" e continuava con "io ti violento anche se hai 4 anni" che è una cosa orribile (oltre a non fare nemmeno rima).@gecco inequivocabilmente chi fa sti cori è un malato e fa schifo (non mi stupitebbe avesse fatto uso del sito in cui esibivano immagini delle consorti senza consenso, d'altra parte da qualche parte malati di quel tipo vengono)
Cori goliardi ne ho fatti ma i cori goliardi non hanno niente a che fare con quelle parole
L'alcolizzazione come pratica sociale è il peggio
Una cosa il singolo che si dà all'alcol per disagio, un'altra chi si rifugia nel gruppo, non ha problema a diventare branco -
-
mi pareva di aver capito che tu dicevi che non è perché si canta tutti insieme i cori suddetti allora si è stronzi. Io dissentivo. Di stronzi ce ne sono tanti, sia bevitori che astemi, ma penso che quando qualcuno fa di tutto per segnalarti che è stronzo, perché non credergli?
Come dice una mia amica tedesca "se fa il verso di una papera e nuota come una papera, probabilmente è una papera" -
mi pareva di aver capito che tu dicevi che non è perché si canta tutti insieme i cori suddetti allora si è stronzi. Io dissentivo. Di stronzi ce ne sono tanti, sia bevitori che astemi, ma penso che quando qualcuno fa di tutto per segnalarti che è stronzo, perché non credergli?
Come dice una mia amica tedesca "se fa il verso di una papera e nuota come una papera, probabilmente è una papera" -
-
Io non sono certo moralista, né bacchettona, è non mi sconvolgo alle provocazioni, ma neanche prendo tutto in modo neutrale.
sicuramente è infantile e patetico, magari non saranno cattivi e ci credo, ma comunque non darei loro un briciolo di fiducia, penso siano comunque degli stronzi.
se qualcuno mi canta "ti violento e ti vengo dentro " è una minaccia reale , non una filastrocca da ragazzi, e io lo so benissimo.
loro lo sanno che in branco possono fare quello che vogliono e ci tengono a ricordarmelo. poi magari non lo fanno, ma intanto...
non rendersene conto è placida ingenuità , comprensibile da parte di chi non è il destinatario della minaccia -
Io non sono certo moralista, né bacchettona, è non mi sconvolgo alle provocazioni, ma neanche prendo tutto in modo neutrale.
sicuramente è infantile e patetico, magari non saranno cattivi e ci credo, ma comunque non darei loro un briciolo di fiducia, penso siano comunque degli stronzi.
se qualcuno mi canta "ti violento e ti vengo dentro " è una minaccia reale , non una filastrocca da ragazzi, e io lo so benissimo.
loro lo sanno che in branco possono fare quello che vogliono e ci tengono a ricordarmelo. poi magari non lo fanno, ma intanto...
non rendersene conto è placida ingenuità , comprensibile da parte di chi non è il destinatario della minaccia@bbacc @d10c4n3 @oblomov @gecco @ndo se una cosa la sai pensare, la metti in un coro, e non ti vergogni di dirla in pubblico, è assai facile che la sai anche agire. Chi non si ferma in nessun punto di questo ciclo a pensare "oh ma aspetta forse sta frase mi fa schifo", beh se non è "cattivo" è idiota. In branco sono pericolose tutte e due le cose.
-
non rendersene conto è placida ingenuità , comprensibile da parte di chi non è il destinatario della minaccia -
@gecco Questa estate, per via di alcuni esami del sangue a cui dovevo sottopormi che richiedevano l'astensione da alcol, caffè e determinati cibi, per 10 giorni non ho bevuto che sola acqua. Ho capito lo stigma sociale di tutt3 quelli che non bevono alcol. È vero viviamo in una società dove se non l'unica ma la più diffusa forma sociale sia quella del "andiamo a berci una birretta"
@Nausicaa @gecco da ex (quasi) alcolista concordo, sto cercando di tenere gli stessi rapporti di amicizia formati nel corso degli anni con la mediazione dell'alcool, dei pub etc. e non è proprio semplicissimo. Va da sé che ci vuole grande determinazione. Ad esempio andare nel pub che frequentavo e ordinare un panino vegano e una bottiglia d'acqua è un esercizio zen.