Ieri sono capitato alla festa delle cantine a Morbegno.
-
Io non sono certo moralista, né bacchettona, è non mi sconvolgo alle provocazioni, ma neanche prendo tutto in modo neutrale.
sicuramente è infantile e patetico, magari non saranno cattivi e ci credo, ma comunque non darei loro un briciolo di fiducia, penso siano comunque degli stronzi.
se qualcuno mi canta "ti violento e ti vengo dentro " è una minaccia reale , non una filastrocca da ragazzi, e io lo so benissimo.
loro lo sanno che in branco possono fare quello che vogliono e ci tengono a ricordarmelo. poi magari non lo fanno, ma intanto...
non rendersene conto è placida ingenuità , comprensibile da parte di chi non è il destinatario della minaccia -
Io non sono certo moralista, né bacchettona, è non mi sconvolgo alle provocazioni, ma neanche prendo tutto in modo neutrale.
sicuramente è infantile e patetico, magari non saranno cattivi e ci credo, ma comunque non darei loro un briciolo di fiducia, penso siano comunque degli stronzi.
se qualcuno mi canta "ti violento e ti vengo dentro " è una minaccia reale , non una filastrocca da ragazzi, e io lo so benissimo.
loro lo sanno che in branco possono fare quello che vogliono e ci tengono a ricordarmelo. poi magari non lo fanno, ma intanto...
non rendersene conto è placida ingenuità , comprensibile da parte di chi non è il destinatario della minaccia@bbacc @d10c4n3 @oblomov @gecco @ndo se una cosa la sai pensare, la metti in un coro, e non ti vergogni di dirla in pubblico, è assai facile che la sai anche agire. Chi non si ferma in nessun punto di questo ciclo a pensare "oh ma aspetta forse sta frase mi fa schifo", beh se non è "cattivo" è idiota. In branco sono pericolose tutte e due le cose.
-
mi pareva di aver capito che tu dicevi che non è perché si canta tutti insieme i cori suddetti allora si è stronzi. Io dissentivo. Di stronzi ce ne sono tanti, sia bevitori che astemi, ma penso che quando qualcuno fa di tutto per segnalarti che è stronzo, perché non credergli?
Come dice una mia amica tedesca "se fa il verso di una papera e nuota come una papera, probabilmente è una papera" -
non rendersene conto è placida ingenuità , comprensibile da parte di chi non è il destinatario della minaccia -
@gecco Questa estate, per via di alcuni esami del sangue a cui dovevo sottopormi che richiedevano l'astensione da alcol, caffè e determinati cibi, per 10 giorni non ho bevuto che sola acqua. Ho capito lo stigma sociale di tutt3 quelli che non bevono alcol. È vero viviamo in una società dove se non l'unica ma la più diffusa forma sociale sia quella del "andiamo a berci una birretta"
@Nausicaa @gecco da ex (quasi) alcolista concordo, sto cercando di tenere gli stessi rapporti di amicizia formati nel corso degli anni con la mediazione dell'alcool, dei pub etc. e non è proprio semplicissimo. Va da sé che ci vuole grande determinazione. Ad esempio andare nel pub che frequentavo e ordinare un panino vegano e una bottiglia d'acqua è un esercizio zen.