Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Corridoi per le truppe: la Schengen militare costa 100 miliardi

Uncategorized
25 2 14
  • @gubi Le stesse cose che avete augurato al popolo Amhara che si fa schiacciare dalle milizie di Fano, o ai tigrini occupati dall'EDF, o agli insorti birmani che combattono la giunta armata principalmente dalla Russia, o ai congolesi, ecc. ecc. Le vostre riflessioni e i vostri auspici su tutti questi temi sono altrettanto rilevanti per la ricostruzione di ponti più solidi e la rimozione delle barriere amministrative per la mobilità militare nell'UE.

@Veza85UE benaltrismo d'accatto, utile giusto ad evadere la domanda. Della mobilità mliitare me ne fotto, soprattutto quando questi militari in movimento sono comandati da governanti e ministri fascistoidi che non servono gli interessi nazionali e in alcuni casi non sanno nemmeno dire "viva la Patria". Che questi signori vogliano giocare a Risiko con i soldi delle mie tasse e tra gli applausi dei loro soldatini da social è cosa che non mi dà nemmeno un briciolo di sicurezza in più.

• @gubi L'escalation sul fronte orientale viene da una sola direzione: La Russia. Quindi chiedete all'aggressore di ritirare le sue truppe e non ci sarà più un'escalation. Il Schengen è: 1) la ricostruzione di infrastrutture a doppio uso--ponti migliori e corridoi ferroviari più curati anche in tempo di pace 2) la rimozione di ridicole barriere burocratiche, che fa risparmiare denaro. A voi dimostrare cosa c'entrano gli US (o qualsiasi altro Stato) con soprattutto il 2) che non ci costa nulla:

@Veza85UE questo dicono la cronaca e la realtà: l'aggressore è ricevuto alla Casa Bianca coi tappeti rossi, il comandante Trump gli vuole regalare il Donbass, e il suo amico Zelensky è pronto a rinunciare alla NATO e a cedere più territori di quelli conquistati militarmente dalla Russia. Si sapeva da tempo che servire la NATO era servire gli USA, ora va preso atto che servire gli USA è servire la Russia, e che gli imperialismi ora sono uniti alla luce del sole.

• @gubi L'escalation sul fronte orientale viene da una sola direzione: La Russia. Quindi chiedete all'aggressore di ritirare le sue truppe e non ci sarà più un'escalation. Il Schengen è: 1) la ricostruzione di infrastrutture a doppio uso--ponti migliori e corridoi ferroviari più curati anche in tempo di pace 2) la rimozione di ridicole barriere burocratiche, che fa risparmiare denaro. A voi dimostrare cosa c'entrano gli US (o qualsiasi altro Stato) con soprattutto il 2) che non ci costa nulla:

@Veza85UE grazie alle "ridicole barriere burocratiche" io posso dire in piena coscienza e a testa alta che in un percorso professionale di lavoro nella funzione pubblica europea iniziato da oltre un decennio (per il mio CV e non per entrature o parentele) non ho visto un singolo caso di uso discrezionale dei fondi, malversazioni e gestione opaca delle risorse pubbliche. Quelli che non amano la burocrazia e le decisioni all'unanimità di solito preferiscono fare porcate a maggioranza semplice.

• @Veza85UE benaltrismo d'accatto, utile giusto ad evadere la domanda. Della mobilità mliitare me ne fotto, soprattutto quando questi militari in movimento sono comandati da governanti e ministri fascistoidi che non servono gli interessi nazionali e in alcuni casi non sanno nemmeno dire "viva la Patria". Che questi signori vogliano giocare a Risiko con i soldi delle mie tasse e tra gli applausi dei loro soldatini da social è cosa che non mi dà nemmeno un briciolo di sicurezza in più.

@gubi me ne frega un cazzo degli interessi nazionali o delle dichiarazioni patriottiche di nessuno dei piccoli paesi europei perché non sono nazionalista. Non capisco perché pensa che l'affronto al nazionalismo belga (🤭 ) fosse rilevante. Beh... lei a quanto pare ha postato un articolo su un argomento che non le interessa e ora sta zigzagando e sbracciandosi tra tangenti irrilevanti perché la democrazia fa schifo (certo, spesso sono d'accordo) e produce risultati che lei disapprova. 🤷‍♀️

• @gubi me ne frega un cazzo degli interessi nazionali o delle dichiarazioni patriottiche di nessuno dei piccoli paesi europei perché non sono nazionalista. Non capisco perché pensa che l'affronto al nazionalismo belga (🤭 ) fosse rilevante. Beh... lei a quanto pare ha postato un articolo su un argomento che non le interessa e ora sta zigzagando e sbracciandosi tra tangenti irrilevanti perché la democrazia fa schifo (certo, spesso sono d'accordo) e produce risultati che lei disapprova. 🤷‍♀️

@Veza85UE nemmeno io credo nel nazionalismo, ma in questo caso si trattava di patriottismo e di gente che non vuole dire "Vita lo stato" quando occupa le più alte carico dello stato, chiarito questo equivoco aggiungo che non credo nemmeno a Babbo Natale, ai poteri buoni e ai governi che la mattina si mettono la maglietta di Putin e alla sera guidano le truppe antiputiniane in giro per l'Europa, e non credo nemmeno a chi si bagna il pannolino per i russi come non si vedeva dalla guerra fredda.

• @Veza85UE grazie alle "ridicole barriere burocratiche" io posso dire in piena coscienza e a testa alta che in un percorso professionale di lavoro nella funzione pubblica europea iniziato da oltre un decennio (per il mio CV e non per entrature o parentele) non ho visto un singolo caso di uso discrezionale dei fondi, malversazioni e gestione opaca delle risorse pubbliche. Quelli che non amano la burocrazia e le decisioni all'unanimità di solito preferiscono fare porcate a maggioranza semplice.

@gubi Le revisioni di bilancio sono un'eccellente procedura burocratica che sostengo e che dovrebbe richiedere tutto il tempo necessario per garantire la trasparenza. Non c'è fretta.
    Dover richiedere con 45 giorni di anticipo a 7 paesi diversi i documenti per i cannoni Caesar francesi da trasferire in Estonia in una situazione di emergenza quando l'Estonia viene attaccata è meno eccellente ed è una burocrazia che dovrebbe essere eliminata.

Non è così complicato.

• @gubi Le revisioni di bilancio sono un'eccellente procedura burocratica che sostengo e che dovrebbe richiedere tutto il tempo necessario per garantire la trasparenza. Non c'è fretta.
    Dover richiedere con 45 giorni di anticipo a 7 paesi diversi i documenti per i cannoni Caesar francesi da trasferire in Estonia in una situazione di emergenza quando l'Estonia viene attaccata è meno eccellente ed è una burocrazia che dovrebbe essere eliminata.

Non è così complicato.

@Veza85UE è semplicissimo anche capire che gli spostamenti di armi senza troppi controlli hanno favorito le organizzazioni criminali che hanno dirottato verso di loro una parte delle armi spedite in fretta e furia all'Ucraina senza troppi convenevoli, e per capirlo non c'è bisogno di diventare kommunisti o anarchici antimilitaristi, basta leggere i comunicati di Europol e Interpol. In più se un ministro della difesa ha un planning su un orizzonte inferiore ai 45 giorni è un incapace da rimuovere

• @Veza85UE è semplicissimo anche capire che gli spostamenti di armi senza troppi controlli hanno favorito le organizzazioni criminali che hanno dirottato verso di loro una parte delle armi spedite in fretta e furia all'Ucraina senza troppi convenevoli, e per capirlo non c'è bisogno di diventare kommunisti o anarchici antimilitaristi, basta leggere i comunicati di Europol e Interpol. In più se un ministro della difesa ha un planning su un orizzonte inferiore ai 45 giorni è un incapace da rimuovere

@gubi Ancora una volta: siete incapaci di rimanere in tema perché non vi piacciono i parametri di base, il muro della realtà. Si tratta di una modifica amministrativa per il trasferimento di armi *all'interno dell'Unione Europea*. Quali organizzazioni criminali potrebbero mettere le mani sui cannoni Caesar nel tragitto dalla Francia all'Estonia?

• @gubi Ancora una volta: siete incapaci di rimanere in tema perché non vi piacciono i parametri di base, il muro della realtà. Si tratta di una modifica amministrativa per il trasferimento di armi *all'interno dell'Unione Europea*. Quali organizzazioni criminali potrebbero mettere le mani sui cannoni Caesar nel tragitto dalla Francia all'Estonia?

@Veza85UE le stesse organizzazioni che hanno messo le mani sulle armi europee che hanno viaggiato *all'interno dell'Unione Europea* fino alla frontiera dell'Ucraina. E mi scuserai se dò più credito alla realtà di Europol e Interpol piuttosto che alla realtà guerrafondaia nella testa di Veza85UE.

• @Veza85UE le stesse organizzazioni che hanno messo le mani sulle armi europee che hanno viaggiato *all'interno dell'Unione Europea* fino alla frontiera dell'Ucraina. E mi scuserai se dò più credito alla realtà di Europol e Interpol piuttosto che alla realtà guerrafondaia nella testa di Veza85UE.

@gubi Oh, non vedevo l'ora di vedere qualche statistica dell'Interpol, tratta da rapporti su ciò che è già accaduto, piuttosto che il tipico avvertimento anticipato su ciò che potrebbe accadere e accadrà in un futuro teorico. Beh, così è la vita. Costruiamo il nostro piccolo castello di carte con tutti gli scarti disponibili. Quindi nessuna notizia sulla mafia tedesca e lettone che ha rubato AMX e Caesar all'esercito francese negli ultimi 3 anni?

• @gubi Oh, non vedevo l'ora di vedere qualche statistica dell'Interpol, tratta da rapporti su ciò che è già accaduto, piuttosto che il tipico avvertimento anticipato su ciò che potrebbe accadere e accadrà in un futuro teorico. Beh, così è la vita. Costruiamo il nostro piccolo castello di carte con tutti gli scarti disponibili. Quindi nessuna notizia sulla mafia tedesca e lettone che ha rubato AMX e Caesar all'esercito francese negli ultimi 3 anni?

@Veza85UE tu sei libero di giocare ai soldatini seguendo congetture, ma giocaci con i soldi tuoi e rispetta chi ha riferimenti diversi dai tuoi per la sicurezza e la difesa e segue interpol ed europol, oppure arruolati in qualche esercito del bene, così puoi salvare il mondo da neri, islamici, comunisti e woke. Ma se un pensiero libero chiede anche di essere rispettabile e rispettato, deve mostrare rispetto dei dati di realtà, in base ai quali la spesa militare NATO è decupla di quella russa.

• @Veza85UE tu sei libero di giocare ai soldatini seguendo congetture, ma giocaci con i soldi tuoi e rispetta chi ha riferimenti diversi dai tuoi per la sicurezza e la difesa e segue interpol ed europol, oppure arruolati in qualche esercito del bene, così puoi salvare il mondo da neri, islamici, comunisti e woke. Ma se un pensiero libero chiede anche di essere rispettabile e rispettato, deve mostrare rispetto dei dati di realtà, in base ai quali la spesa militare NATO è decupla di quella russa.

@gubi È questa l'ultima carta da giocare quando falliscono le argomentazioni fanfic Interpol, dandomi della razzista? 😄 Sulla base di cosa? E cosa c'entra il woke con gli ostacoli alla mobilità militare all'interno dell'UE?... Ecco perché nessuno rispetta i tankies. Perché non è rispettabile, è imbarazzante.

• @gubi È questa l'ultima carta da giocare quando falliscono le argomentazioni fanfic Interpol, dandomi della razzista? 😄 Sulla base di cosa? E cosa c'entra il woke con gli ostacoli alla mobilità militare all'interno dell'UE?... Ecco perché nessuno rispetta i tankies. Perché non è rispettabile, è imbarazzante.

@Veza85UE che le argomentazioni dell'Interpol siano fallite non lo decide un account anonimo ma lo decidono le istituzioni che finora non hanno ancora smentito l'Interpol. Non ti ho accusato di razzismo, sei tu che trasudi militarismo, e oggi il militarismo euroatlantico sostiene poteri statunitensi razzisti che sequestrano immiigrati all'ingrosso in base alla profilazione etnica, e poteri europei che per discriminazione fanno affogare profughi africani ma aprono le frontiere a quelli ucraini.

• @Veza85UE che le argomentazioni dell'Interpol siano fallite non lo decide un account anonimo ma lo decidono le istituzioni che finora non hanno ancora smentito l'Interpol. Non ti ho accusato di razzismo, sei tu che trasudi militarismo, e oggi il militarismo euroatlantico sostiene poteri statunitensi razzisti che sequestrano immiigrati all'ingrosso in base alla profilazione etnica, e poteri europei che per discriminazione fanno affogare profughi africani ma aprono le frontiere a quelli ucraini.

@gubi È lei che ha scritto una fanfiction basata su un avviso piuttosto standard dell'Interpol, non l'istituzione. Non stavo accusando l'Interpol di nulla. Ma dato che non è in grado di fornire un solo link a una fonte che descriva la scomparsa di armamenti schierati dalla Francia nei Paesi Baltici dal 2022, questo è tutto ciò che c'è: una fanfic. Quindi, prima mi ha riempito di insinuazioni e ora fa marcia indietro perché sospetta che io sia razzista basandosi solo sulle vibes atlantiste? 😏

• @gubi È lei che ha scritto una fanfiction basata su un avviso piuttosto standard dell'Interpol, non l'istituzione. Non stavo accusando l'Interpol di nulla. Ma dato che non è in grado di fornire un solo link a una fonte che descriva la scomparsa di armamenti schierati dalla Francia nei Paesi Baltici dal 2022, questo è tutto ciò che c'è: una fanfic. Quindi, prima mi ha riempito di insinuazioni e ora fa marcia indietro perché sospetta che io sia razzista basandosi solo sulle vibes atlantiste? 😏

@Veza85UE l'onere della prova è tuo, sei tu che devi dimostrare che non esistono le mafie e il traffico di armi segnalati da Interpol ed Europol, devi anche dimostrare che le uniche armi che ci interessa controllare sono i cannoni, che l'unico paese di origine delle armi che ci interessa controllare è la Francia, e che l'unica destinazione per la quale si deve fare attenzione che nulla vada smarrito nel percorso sono i paesi baltici. Il resto sono chiacchiere che io non sono tenuto a confutare.

• @Veza85UE l'onere della prova è tuo, sei tu che devi dimostrare che non esistono le mafie e il traffico di armi segnalati da Interpol ed Europol, devi anche dimostrare che le uniche armi che ci interessa controllare sono i cannoni, che l'unico paese di origine delle armi che ci interessa controllare è la Francia, e che l'unica destinazione per la quale si deve fare attenzione che nulla vada smarrito nel percorso sono i paesi baltici. Il resto sono chiacchiere che io non sono tenuto a confutare.

@Veza85UE vedo che ti risulta anche difficile capire che le "vibes atlantiste", come le chiami tu (o le pulsioni guerrafondaie senza nemmeno il coraggio della firma come le chiamo io) configurano un oggettivo fiancheggiamento di poteri politici, economici e militari razzisti e genocidi anche se le "vibes" vengono emanate da anime belle, pulite e antirazziste che mai si sognerebbero di far affogare dei bambini se non per interposta persona, per mano dei criminali che votano e applaudono.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @Veza85UE vedo che ti risulta anche difficile capire che le "vibes atlantiste", come le chiami tu (o le pulsioni guerrafondaie senza nemmeno il coraggio della firma come le chiamo io) configurano un oggettivo fiancheggiamento di poteri politici, economici e militari razzisti e genocidi anche se le "vibes" vengono emanate da anime belle, pulite e antirazziste che mai si sognerebbero di far affogare dei bambini se non per interposta persona, per mano dei criminali che votano e applaudono.

read more

• @kenobit continuo a reputarlo forse il miglior picchiaduro a scorrimento di sempre.

read more

• @Veza85UE l'onere della prova è tuo, sei tu che devi dimostrare che non esistono le mafie e il traffico di armi segnalati da Interpol ed Europol, devi anche dimostrare che le uniche armi che ci interessa controllare sono i cannoni, che l'unico paese di origine delle armi che ci interessa controllare è la Francia, e che l'unica destinazione per la quale si deve fare attenzione che nulla vada smarrito nel percorso sono i paesi baltici. Il resto sono chiacchiere che io non sono tenuto a confutare.

read more

• @akiro75 @propagandalive

read more

• @tess I recently bright my kid to get his eyes checked because he obviously need glasses. Doctor said she wants to check him again in 8 months, and check me too while we're at it. The worst is, I know she's right.

I don't wanna goooooooo

read more

• @gubi È lei che ha scritto una fanfiction basata su un avviso piuttosto standard dell'Interpol, non l'istituzione. Non stavo accusando l'Interpol di nulla. Ma dato che non è in grado di fornire un solo link a una fonte che descriva la scomparsa di armamenti schierati dalla Francia nei Paesi Baltici dal 2022, questo è tutto ciò che c'è: una fanfic. Quindi, prima mi ha riempito di insinuazioni e ora fa marcia indietro perché sospetta che io sia razzista basandosi solo sulle vibes atlantiste? 😏

read more

• @Gina hmmm...frequent travel to Berlin... 🤔

read more

• Auto transcription FTW!

read more
Post suggeriti