Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

walking into a Y Combinator meeting Bitwarden is OVER, I'm launching BitHOARDIN, money plz

Uncategorized
3 1 4

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    #OrnellaVanoni - Senza fine - StreamingCommunity https://streamingcommunityz.lol/it/watch/13079 @spettacoli #film #music
  • Advanced Problems in Mathematics (ebook)

Uncategorized
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    Advanced Problems in Mathematics (ebook) Innanzitutto una buona notizia: il libro è in CC-BY, quindi lo si può direttamente scaricare e anche riusare indicando il nome dell’autore. Passiamo ora alle notizie meno belle. Il testo nasce specificatamente per preparare gli studenti britannici agli esami STEP di ammissioni alle migliori università, e questo significa che è molto orientato verso l’analisi matematica, che onestamente non è uno dei campi che preferisco. Certo che se però siete effettivamente interessati a passare lo STEP, allora la struttura è ottima: i problemi e qualche consiglio su come affrontarli sono sulla pagina di destra e le soluzioni (con un post-mortem che dà ulteriori spiegazioni) su quella successiva, per evitare che uno sbirci per sbaglio la soluzione. Insomma, un libro che mantiene quello che promette, anche se non è detto che è quello che vogliate.Stephen Siklos, Advanced Problems in Mathematics : Preparing for University, Open Book Publishers 2019, pag. 188, CC-BY 4.0, ISBN 9781783747771
  • 0 Votes
    3 Posts
    3 Views
    @ro come ho già accennato in altri thread, il mio codice genetico mi dice di prendere una grossa clava e di ridurre in polpette il ministro ed i suoi pari, ma purtroppo (e per fortuna per lui) sono un essere civilizzato e non sempre faccio ciò che mi dice il mio codice genetico.
  • OK, I gotta hand it to CoPilot.

Uncategorized
    48
    1
    0 Votes
    48 Posts
    168 Views
    This is the image I started from. Not exactly 1:1, but I think it works pretty well for an afternoon/evening and given the limitations of the C64. I'll try to tackle animating overlay sprites at some point, so I can also import that fine black line as a second high res sprite. That's a lot more complicated, though, as it needs to accommodate different resolutions and such. (From here: https://arks.itch.io/dino-characters)