Stamattina rifletto sul detto "il sistema si cambia dall'interno". Da anni non faccio più sponsorizzate su Meta per tanti motivi, soprattutto etici. Ma mi sto interrogando se per l'associazione fare uno strappo alla mia stessa regola. Il rischio però è vincolarsi alle adv, perché i numeri danno alla testa.
@francescotoniolo sui piccoli sono tutt'ora stupito di quanto apprezzino i fumetti a loro dedicati, non pensavo avessero questo successo. Invece sui manga, nella mia bolla di stagisti infiniti con cui ho lavorato per 5 anni, ho notato la flessione prima della esplosione attuale dovuta anche all'affair Mondadori/Star Comics. Non una voragine come per i comics, quella è inavvicinabile per ampiezza.
Ma mi rendo conto che questo campione statistico non è necessariamente sintomo del mercato.
Sadly I won't be able to attend this edition because it takes place right after I pick up my little one from pre-school... until her bedtime. Unfortunately I will be sitting this one out.
My #GratefulForYou nod today goes to @j12t and @anca for all their hard work putting together this incredible unconference.
Wishing all participants lots of inspiring conversations & I look forward to reading recaps.