Anima e psiche sono la stessa cosaSolo che anima ha un'aura di filosofico soprannaturaleE psiche si porta un fardello di psico-logia sulle spalleMa quella cosa lì, dai nomi confusi, che sono stati confusi, c'è da qualche parte, da trovare o immaginare
-
Anima e psiche sono la stessa cosa
Solo che anima ha un'aura di filosofico soprannaturale
E psiche si porta un fardello di psico-logia sulle spalle
Ma quella cosa lì, dai nomi confusi, che sono stati confusi, c'è da qualche parte, da trovare o immaginare -
Anima e psiche sono la stessa cosa
Solo che anima ha un'aura di filosofico soprannaturale
E psiche si porta un fardello di psico-logia sulle spalle
Ma quella cosa lì, dai nomi confusi, che sono stati confusi, c'è da qualche parte, da trovare o immaginareAnima e psiche sono il dito, dove si trova la luna?
-
@filobus l'anima dovrebbe essere immortale, al contrario della psiche, e mi sa che ci sono altre differenze
-
@filobus l'anima dovrebbe essere immortale, al contrario della psiche, e mi sa che ci sono altre differenze
@d10c4n3 se credi all'immortalità...
Sono la stessa cosa nel senso che cercano di avvicinarsi a "quella cosa là", sono parole diverse nella misura in cui sono strumento, né più né meno di un cacciavite, per costruire un discorso, e quindi sono adattati in tal senso -
@d10c4n3 se credi all'immortalità...
Sono la stessa cosa nel senso che cercano di avvicinarsi a "quella cosa là", sono parole diverse nella misura in cui sono strumento, né più né meno di un cacciavite, per costruire un discorso, e quindi sono adattati in tal senso@filobus Dicevo che l'anima è vista come un'entità spirituale e immortale mentre la psiche attiene ai processi mentali a alle emozioni, solo per chiarire le definizioni, diciamo così, per darrti una mano nel ragionamento, senza tirare in ballo quello a cui credo io.
-
@filobus Dicevo che l'anima è vista come un'entità spirituale e immortale mentre la psiche attiene ai processi mentali a alle emozioni, solo per chiarire le definizioni, diciamo così, per darrti una mano nel ragionamento, senza tirare in ballo quello a cui credo io.
@d10c4n3 infatti non c'entra quel che pensi tu, a volte mi sembra di essere letto letteralmente senza che sia l'unica interpretazione obbligatoria
"Se credi all'immortalità dell'anima quella definizione ti può andare bene, se non ci credi è una definizione data da qualcuno e ti può aiutare a ragionare su un discorso sull'anima (in cui non devi per forza accettare tutti i presupposti), ma l'anima non la stai forse toccando, guardi il dito e non la luna"
Cerco di esprimermi con poche parole...
1/ -
@d10c4n3 infatti non c'entra quel che pensi tu, a volte mi sembra di essere letto letteralmente senza che sia l'unica interpretazione obbligatoria
"Se credi all'immortalità dell'anima quella definizione ti può andare bene, se non ci credi è una definizione data da qualcuno e ti può aiutare a ragionare su un discorso sull'anima (in cui non devi per forza accettare tutti i presupposti), ma l'anima non la stai forse toccando, guardi il dito e non la luna"
Cerco di esprimermi con poche parole...
1/@d10c4n3 ma ho un limite di caratteri e fare un discorso che specifica e spiega tutto dopo due secondi addormenta, adesso per essere sicuro di essere capito mi dilungo 🙂
Ho detto:
"Anima e psiche sono la stessa cosa
Solo che anima ha un'aura di filosofico soprannaturale etc"
Soprannaturale sottintendeva anche a questo, l'immortalità.
Ma tutt'e due sono uguali perché puntano a qualcosa (la luna) di non tangibile e credo nemmeno spiegabile a parole (il dito)
E ho scritto appena svegliato 😉
2/2