Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. /world
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Sto ancora trattenendo le bestemmie.

Sto ancora trattenendo le bestemmie.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
7 Post 2 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • [AF]2050undefined Questo utente è esterno a questo forum
    [AF]2050undefined Questo utente è esterno a questo forum
    [AF]2050
    scritto su ultima modifica di

Sto ancora trattenendo le bestemmie. La censura di Trump in America è una delle cose più folli che ci siano. Mi fa impazzire solo a guardare i titoli di giornale.

Da quello che penso io, la Meloni potrebbe magari pensarci davvero di farlo... cristoddio, mi fa vergognare di utilizzare ancora oggi i social network. E gli influencer. CHE SCHIFO!!!!

[AF]2050undefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • [AF]2050undefined [AF]2050

Sto ancora trattenendo le bestemmie. La censura di Trump in America è una delle cose più folli che ci siano. Mi fa impazzire solo a guardare i titoli di giornale.

Da quello che penso io, la Meloni potrebbe magari pensarci davvero di farlo... cristoddio, mi fa vergognare di utilizzare ancora oggi i social network. E gli influencer. CHE SCHIFO!!!!

[AF]2050

Ringrazio il fediverso per avermi aperto un mondo, perché altrimenti avrei rischiato di non sapere niente delle orribili verità che celano dietro le aziende che hanno inventato queste piattaforme che hanno contribuito a questa caduta incessante dell'Internet

Ora non posso nemmeno più vedere gli influencer gli stessi di una volta: servi di queste piattaforme costituite per promuovere con la forza inneggiante di portare fake news, passaparola sostanziali, il review bombing...

Ringrazio il fediverso per avermi aperto un mondo, perché altrimenti avrei rischiato di non sapere niente delle orribili verità che celano dietro le aziende che hanno inventato queste piattaforme che hanno contribuito a questa caduta incessante dell'Internet

Ora non posso nemmeno più vedere gli influencer gli stessi di una volta: servi di queste piattaforme costituite per promuovere con la forza inneggiante di portare fake news, passaparola sostanziali, il review bombing...

[AF]2050

Su Instagram non posso fare altro che dire che è una piattaforma a cui gli "yes man" commentatori seguono con fedeltà dei loro profili preferiti.

E lo sai cos'altro ho paura? Che se scegliessi di diventare un'artista o content creator per i social media, dovrò essere costretto ad pubblicare contenuti che non potrebbero essere fedelmente coerenti ai miei veri pensieri. Perché in effetti devo far parte dell'algoritmo.

E fare video pubblicità cringe alla Me contro Te.

Francesco Tonioloundefined 1 Risposta Ultima Risposta

Su Instagram non posso fare altro che dire che è una piattaforma a cui gli "yes man" commentatori seguono con fedeltà dei loro profili preferiti.

E lo sai cos'altro ho paura? Che se scegliessi di diventare un'artista o content creator per i social media, dovrò essere costretto ad pubblicare contenuti che non potrebbero essere fedelmente coerenti ai miei veri pensieri. Perché in effetti devo far parte dell'algoritmo.

E fare video pubblicità cringe alla Me contro Te.

Francesco Tonioloundefined Questo utente è esterno a questo forum
          Francesco Toniolo

@AleF2050 Ma perché "dovresti"? A meno che il tuo obiettivo non sia diventare famoso su quelle piattaforme, fai quel che vuoi. L'algoritmo non ti spingerà (probabilmente, poi vai a sapere) ma tu non stai cercando quello.
          Io faccio sempre più interviste a gamedev italiani, spesso sconosciuti e al primo progetto. E le metto su YT.
          Lo faccio perché ho piacere io e perché interessano a una piccola cerchia di persone. Chissene se poi quel video ha 100 views. Son le 100 views "giuste".

• Francesco Tonioloundefined Francesco Toniolo

@AleF2050 Ma perché "dovresti"? A meno che il tuo obiettivo non sia diventare famoso su quelle piattaforme, fai quel che vuoi. L'algoritmo non ti spingerà (probabilmente, poi vai a sapere) ma tu non stai cercando quello.
            Io faccio sempre più interviste a gamedev italiani, spesso sconosciuti e al primo progetto. E le metto su YT.
            Lo faccio perché ho piacere io e perché interessano a una piccola cerchia di persone. Chissene se poi quel video ha 100 views. Son le 100 views "giuste".

[AF]2050

@francescotoniolo Niente, sono solo incazzato con le big tech... tutto qui.

Francesco Tonioloundefined 1 Risposta Ultima Risposta

@francescotoniolo Niente, sono solo incazzato con le big tech... tutto qui.

Francesco Toniolo

@AleF2050 E ci sta l'incazzatura, ma uno può stare su quelle piattaforme a modo suo. Capisco poi il non volerci stare per mille altri ragioni eh, ma quello è un discorso differente e io posso anche far un contenuto per pochi ed essere contento di quei pochi che lo vedono.

• Francesco Tonioloundefined Francesco Toniolo

@AleF2050 E ci sta l'incazzatura, ma uno può stare su quelle piattaforme a modo suo. Capisco poi il non volerci stare per mille altri ragioni eh, ma quello è un discorso differente e io posso anche far un contenuto per pochi ed essere contento di quei pochi che lo vedono.

[AF]2050

@francescotoniolo Ha ragione.

1 Risposta Ultima Risposta
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

Feed RSS
                Sto ancora trattenendo le bestemmie.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
                • Francy 🌻undefined
                  Francy 🌻

@versodiverso quello sempre ❤

per saperne di più

• Francy 🌻undefined
                  Francy 🌻

@matz grazie Matteo ❤❤❤

per saperne di più

• julianundefined
                  julian

evan@cosocial.ca daily digests!

per saperne di più

• filobusundefined
                  filobus

@valhalla @Yaku @Uilebheist se hai finito l'inchiostro simpatico...

per saperne di più

• Giorgio Sartoundefined
                  Giorgio Sarto

Costa: “La nostra sicurezza legata a quella dell’Ucraina”. Il vertice dei leader dedicato al sostegno a Kiev
                  @news
                  https://www.eunews.it/2025/09/19/costa-la-nostra-sicurezza-legata-a-quella-dellucraina-il-vertice-dei-leader-dedicato-al-sostegno-a-kiev/
                  Incontro informale a Copenaghen il primo ottobre con tutti i leader europei. Il Consiglio Europeo sarà invece il 23-24 ottobre a Bruxelles. L'invito a fare di più per sostenere Kiev, anche nel percorso di adesione

per saperne di più

• Francy 🌻undefined
                  Francy 🌻

@aRqGaMo ciao Guillermo, grazie 😘
                  Data esatta, come da nickname 😉

per saperne di più

• filobusundefined
                  filobus

@ju @kappazeta questo per dire che la risposta "il libro taldeitali dice così" sarebbe perfino meglio!
                  A me piace il mezzo proprio perché porta alla concisione, e la concisione porta ad altri fenomeni (allusioni, ambivalenze volute, espressività anche se rischia di essere troppo polarizzata, giochi di parole ecc), se si vuole discutere livello conferenza ci saranno altri mezzi
                  (E ovviamente avendo poco tempo mi va bene così, anzi, ce ne perdo già troppo)
                  Scusa se sono andato un po' fuori tema

per saperne di più

• Mr Bouba Bouba 🧄undefined
                  Mr Bouba Bouba 🧄

Sorry, dog people, I do not like to have a dog's face near my crotch

per saperne di più