Questo video andrebbe fatto vedere e rivedere, andrebbe approfondito, discusso in famiglia ecc.'nhttps://youtu.be/wKwnP3wiY1Y?si=pmzDCVTK06Bh059p
-
Questo video andrebbe fatto vedere e rivedere, andrebbe approfondito, discusso in famiglia ecc.
-
Questo video andrebbe fatto vedere e rivedere, andrebbe approfondito, discusso in famiglia ecc.
@andre123
Un buon video. Alcuni cenni storici e infarcito di ovvietà quel tanto da risultare noioso per chi già è consapevole di quello che accade. La cosa divertente è che nel bel mezzo ci mettono una bella pubblicità "semi-occulta" di nordvpn. Niente contro di loro, ma alla fine tratti il fruitore del video esattamente con la stessa tecnica capitalista che stai tentando di giudicare per attrarre chi dovresti invece allontanare. In parole povere: non se ne esce. -
@andre123
Un buon video. Alcuni cenni storici e infarcito di ovvietà quel tanto da risultare noioso per chi già è consapevole di quello che accade. La cosa divertente è che nel bel mezzo ci mettono una bella pubblicità "semi-occulta" di nordvpn. Niente contro di loro, ma alla fine tratti il fruitore del video esattamente con la stessa tecnica capitalista che stai tentando di giudicare per attrarre chi dovresti invece allontanare. In parole povere: non se ne esce.@burtozwilson
Ben lo so, è da un bel pò che "studio" la decrescita e possibili vie per ridurre/uscire dal capitalismo. Ma , nonostante la marchetta (di cui in qualche modo si vede che si vergogna pure lui? così mi pare....) è un video semplice, introduttivo e ben spiegato.Sarebbe utile se contenuti così si diffondessero. Perchè la proverbiale "sciura Maria" (con tante scuse alla sciura Maria) probabilmente un testo di 200 pagine lo cestina a priori....
-
@burtozwilson
Ben lo so, è da un bel pò che "studio" la decrescita e possibili vie per ridurre/uscire dal capitalismo. Ma , nonostante la marchetta (di cui in qualche modo si vede che si vergogna pure lui? così mi pare....) è un video semplice, introduttivo e ben spiegato.Sarebbe utile se contenuti così si diffondessero. Perchè la proverbiale "sciura Maria" (con tante scuse alla sciura Maria) probabilmente un testo di 200 pagine lo cestina a priori....
@burtozwilson Considerazione bis . E' una mia impressione, ma più approfondisco l'argomento più mi ritorna, dunque forse ha un senso : la prima cosa da fare sarebbe dire alle persone che devono trattarsi meglio. E per trattarsi meglio intendo psicologicamente (consapevolezza di sè, dei reali bisogni ecc.) e migliore cultura (non rotture di palle, ma curiosità di conoscere e capire).
-
@burtozwilson Considerazione bis . E' una mia impressione, ma più approfondisco l'argomento più mi ritorna, dunque forse ha un senso : la prima cosa da fare sarebbe dire alle persone che devono trattarsi meglio. E per trattarsi meglio intendo psicologicamente (consapevolezza di sè, dei reali bisogni ecc.) e migliore cultura (non rotture di palle, ma curiosità di conoscere e capire).
@andre123 credo questo: oggi tutti hanno la possibilità di informarsi, informazione e condivisione sono armi potenti per noi, ma chi non le usa e preferisce "trattarsi" bene in altri modi difficilmente cambierà idea. Con molta probabilità video o discorsi del genere sono arrivati già a tutti, la cosa difficile è accettarli. Il mio non è "arrendersi", ma lasciare indietro chi preferisce altro. Anche questa è "libertà".
-
@andre123 credo questo: oggi tutti hanno la possibilità di informarsi, informazione e condivisione sono armi potenti per noi, ma chi non le usa e preferisce "trattarsi" bene in altri modi difficilmente cambierà idea. Con molta probabilità video o discorsi del genere sono arrivati già a tutti, la cosa difficile è accettarli. Il mio non è "arrendersi", ma lasciare indietro chi preferisce altro. Anche questa è "libertà".
@burtozwilson Assolutamente, è libertà. Credo che certi discorsi sian difficili da accettare (è' un cane che si morde la coda?) se prima di tutto non hai un minimo di cultura unita a una certa consapevolezza. Se si vive di "pilota automatico" ovviamente è dura accettare certi discorsi.