Ogni tanto mi viene voglia di fare dei video per spiegare cose che a #scuola non spiegano piú, come:
-
Ogni tanto mi viene voglia di fare dei video per spiegare cose che a #scuola non spiegano piú, come:
* la prova del 9
* la prova dell'11
* l'estrazioe di radice quadrataed altre piccole cose che potrebbero aiutare a capire meglio perché certe cose di #matematica si fanno nel modo in cui si fanno.
-
undefined filobus@sociale.network shared this topic
-
* la prova del 9
* la prova dell'11
* l'estrazioe di radice quadrataed altre piccole cose che potrebbero aiutare a capire meglio perché certe cose di #matematica si fanno nel modo in cui si fanno.
@oblomov la prova del 9 qualche insegnante la spiega ancora, quella dell'11 non sapevo nemmeno esistesse, l'estrazione a radice penso si faccia raramente ormai
-
@oblomov la prova del 9 qualche insegnante la spiega ancora, quella dell'11 non sapevo nemmeno esistesse, l'estrazione a radice penso si faccia raramente ormai
@mannivu la prova dell'11 devo dire che anche ai miei tempi era abbastanza ignota, me l'ha fatta venire in mente @mau in una discussione che avemmo qualche tempo fa. Quella del 9 vedo nel mio nipotame e figliolanza che non la fa quasi piú nessuno; l'estrazione di radice credo non fosse diffusissima nemmeno ai miei tempi, ma ad esempio noi la facemmo.
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic