Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

In questo ponte dell'Immacolata sono letteralmente scappato dalla mia città e sono tornato dai miei.

Uncategorized
8 3 0
  • In questo ponte dell'Immacolata sono letteralmente scappato dalla mia città e sono tornato dai miei. Ma ora dovrò rientrare, e lei (che ricordiamo, vive a 100 metri da casa mia) so già che si apposterà sotto casa mia, che dovrò rivederla, riparlarle, soffrire ancora, piangere...
    Non mi era mai capitata una situazione così, è un'agonia infinita

• In questo ponte dell'Immacolata sono letteralmente scappato dalla mia città e sono tornato dai miei. Ma ora dovrò rientrare, e lei (che ricordiamo, vive a 100 metri da casa mia) so già che si apposterà sotto casa mia, che dovrò rivederla, riparlarle, soffrire ancora, piangere...
    Non mi era mai capitata una situazione così, è un'agonia infinita

Le ho più volte detto che non voglio continuare questa relazione, che ci sto male, e che dobbiamo chiudere, ma lei non si rassegna, insiste, ieri mi ha tenuto al telefono fino alle 5 del mattino, ma cosa devo fare per proteggermi?

• Le ho più volte detto che non voglio continuare questa relazione, che ci sto male, e che dobbiamo chiudere, ma lei non si rassegna, insiste, ieri mi ha tenuto al telefono fino alle 5 del mattino, ma cosa devo fare per proteggermi?

@neurob ciao io ero rimasta a un tuo toot in cui dicevi che la relazione era migliorata, sono cambiate di nuovo le cose nel frattempo?
    so che non ci credi davvero ma smettere di risponderle è legittimo

• @neurob ciao io ero rimasta a un tuo toot in cui dicevi che la relazione era migliorata, sono cambiate di nuovo le cose nel frattempo?
    so che non ci credi davvero ma smettere di risponderle è legittimo

@bbacc avevo chiesto di non sentirci più, e lei si è attaccata al campanello di casa, visto che abita a due portoni di distanza, visto che non rispondevo ha iniziato a dare pugni alla porta, e lì ho capito che non potevo farcela, le ho detto che dobbiamo lasciarci, ma lei non ha accettato, nella mia città si fa trovare sempre sotto casa mia, sono scappato per il ponte, continua a chiamarmi, mi dice che non mangia più, che suo fratello sta morendo e che non posso lasciarla sola..

• @bbacc avevo chiesto di non sentirci più, e lei si è attaccata al campanello di casa, visto che abita a due portoni di distanza, visto che non rispondevo ha iniziato a dare pugni alla porta, e lì ho capito che non potevo farcela, le ho detto che dobbiamo lasciarci, ma lei non ha accettato, nella mia città si fa trovare sempre sotto casa mia, sono scappato per il ponte, continua a chiamarmi, mi dice che non mangia più, che suo fratello sta morendo e che non posso lasciarla sola..

@neurob mi dispiace molto che tu sia in questa situazione, nessuno ci si vorrebbe trovare.
    Un amico di famiglia ha avuto una stalker per un anno e ho visto come l'ha logorato. stessa situazione, lui l'ha lasciata e lei non ha accettato.
    anche lui non la odiava e non voleva farle del male, ma voleva salvare sé stesso.
    lei avrebbe bisogno probabilmente di aiuto farmacologico , la cosa migliore sarebbe che si facesse ricoverare almeno per un po', ma dubito che lo farà.
    tu puoi minacciare (solo minacciare) una denuncia per stalking se continua, ma dubito che lo farai.
    qualcosa però devi fare, o non finirà ...bisogna capire cosa rientra nei limiti del fattibile per te

• @neurob mi dispiace molto che tu sia in questa situazione, nessuno ci si vorrebbe trovare.
    Un amico di famiglia ha avuto una stalker per un anno e ho visto come l'ha logorato. stessa situazione, lui l'ha lasciata e lei non ha accettato.
    anche lui non la odiava e non voleva farle del male, ma voleva salvare sé stesso.
    lei avrebbe bisogno probabilmente di aiuto farmacologico , la cosa migliore sarebbe che si facesse ricoverare almeno per un po', ma dubito che lo farà.
    tu puoi minacciare (solo minacciare) una denuncia per stalking se continua, ma dubito che lo farai.
    qualcosa però devi fare, o non finirà ...bisogna capire cosa rientra nei limiti del fattibile per te

@bbacc Io so soltanto che giorno 23 lei torna al suo paese, e per circa due mesi potrò tirare un sospiro di sollievo, inoltre lei insiste a ricattarmi sul fatto dei gatti (“se non li guardi tu chi li guarda? Non ho i soldi per chiamare altre persone, moriranno, li vuoi fare morire…”).

È tutto un immenso ricatto, fin dall’inizio, il problema è che mi sono “stancato” proprio nel momento per lei peggiore, e questo non aiuta i miei sensi di colpa.

• @bbacc Io so soltanto che giorno 23 lei torna al suo paese, e per circa due mesi potrò tirare un sospiro di sollievo, inoltre lei insiste a ricattarmi sul fatto dei gatti (“se non li guardi tu chi li guarda? Non ho i soldi per chiamare altre persone, moriranno, li vuoi fare morire…”).

È tutto un immenso ricatto, fin dall’inizio, il problema è che mi sono “stancato” proprio nel momento per lei peggiore, e questo non aiuta i miei sensi di colpa.

@neurob concordo con @bbacc mi sembra evidente che tu sia vittima di una tipica situazione di stalking da parte di una persona con dei tratti di disturbo della personalità e te lo dico sinceramente per esserci passato anch'io una volta: c'è molto poco che tu possa fare per aiutarla. il senso di colpa che è già normale di suo in questi casi (io lo gestii malissimo non andando da un terapeuta e si trasformò in una brutta depressione. non fare lo stesso mio errore) viene utilizzato in queste dinamiche di sopraffazione con i peggio tentativi di tenere legato a sè l'altro, al di là se quello che dice è vero o inventato. questa persona non ha soltanto te e a un certo punto, se è in difficoltà, è la rete familiare e dei suoi amici a dover intervenire.

1/

• @neurob concordo con @bbacc mi sembra evidente che tu sia vittima di una tipica situazione di stalking da parte di una persona con dei tratti di disturbo della personalità e te lo dico sinceramente per esserci passato anch'io una volta: c'è molto poco che tu possa fare per aiutarla. il senso di colpa che è già normale di suo in questi casi (io lo gestii malissimo non andando da un terapeuta e si trasformò in una brutta depressione. non fare lo stesso mio errore) viene utilizzato in queste dinamiche di sopraffazione con i peggio tentativi di tenere legato a sè l'altro, al di là se quello che dice è vero o inventato. questa persona non ha soltanto te e a un certo punto, se è in difficoltà, è la rete familiare e dei suoi amici a dover intervenire.

1/

@neurob @bbacc chiudere una relazione non è e non può essere una colpa. se continua ora o al suo rientro con questi comportamenti, contatta un centro antiviolenza. usa la minaccia di denunciarla e chiedere un mandato restrittivo. valuta anche se ti è possibile cambiare casa e trasferirti in una zona più lontana della tua città. adotta le azioni che si consigliano in questi casi alle vittime di stalking perchè è in questa dinamica che ti trovi purtroppo.

2/2

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti