Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

#mastoaiuto Ciao amicici del mondo fatato e meraviglioso!

Uncategorized
10 7 16

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @bianot Che io sappia esistono diversi studi sul sonno che avrebbero dimostrato che stare davanti a uno schermo quando è sera riduce la produzione di melatonina e quindi ti fa dormire di meno con tutto quello che ne segue. Questo perché il cervello "crede" (a causa della luce dello schermo) che sia ancora giorno e ti incasina i ritmi circadiani secondo i quali quando fa buio si deve andare a nanna. Poi sicuramente affaticare gli occhi leggendo molto non fa bene e questo a qualsiasi ora...
  • 0 Votes
    7 Posts
    16 Views
    @sbarrax @salvadorbs @gecco Prova a scrostare il muro (l'intonaco che c'è mi pare poco permeabile) e a lasciarlo asciugare per un bel po' di tempo, anche se è un lavoro che in estate verrebbe molto meglio.Non si capisce bene cosa c'è dietro: se sono mattoni buca un occhio così possono asciugare pure dentro.L'ideale sarebbe che la zona avesse una buona circolazione d'aria.
  • Vediamo se la qualcuno può aiutarmi.

Uncategorized mastoaiuto
    1
    0 Votes
    1 Posts
    9 Views
    Vediamo se la qualcuno può aiutarmi. Mi sono imbattuto in sto servizio che deve ancora partire https://mynino.it/ per insegnare l'uso della tecnologia di base (sia pc che smartphone, sicurezza dalle truffe...) agli anziani. Non mi convince del tutto però mi piacerebbe un servizio del genere per proporlo ai miei genitori, qualcuno ne conosce?#mastoaiuto
  • 0 Votes
    1 Posts
    13 Views
    #MastoAiutoHo finalmente cambiato telefono. Quali sono secondo voi le app fondamentali su Android? (Non so se questo modello supporterà mai un OS alternativo, ma i suggerimenti degooglizzati sono graditi, nei limiti del possibile). Cosa usate per la mail? Grazie!