Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Sono stato bloccato su Wikipedia perché mi sono dimenticato di disattivare il mio VPN.

Sono stato bloccato su Wikipedia perché mi sono dimenticato di disattivare il mio VPN.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
wikipediawikipediaitaliaaiuto
7 Post 2 Autori 1 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Emanuele Cariatiundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Emanuele Cariatiundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Emanuele Cariati
    scritto su ultima modifica di

Sono stato bloccato su Wikipedia perché mi sono dimenticato di disattivare il mio VPN. Boh. Non posso più contribuire fino al 2027. Va bene tutto ma siamo nel 2025 usare un VPN ormai è una cosa comune. Wikipedia aggiornati e trova un modo più intelligente per individuare le persone fraudolente.
    Il mio blocco è ingiustificato e mi sembra un’esagerazione. Qualche esperto che riesce a darmi una mano a sbloccare la situazione? Fanno passare la voglia così

#Wikipedia #wikipediaitalia #aiuto

Nemo_bis 🌈undefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • Emanuele Cariatiundefined Emanuele Cariati

Sono stato bloccato su Wikipedia perché mi sono dimenticato di disattivare il mio VPN. Boh. Non posso più contribuire fino al 2027. Va bene tutto ma siamo nel 2025 usare un VPN ormai è una cosa comune. Wikipedia aggiornati e trova un modo più intelligente per individuare le persone fraudolente.
      Il mio blocco è ingiustificato e mi sembra un’esagerazione. Qualche esperto che riesce a darmi una mano a sbloccare la situazione? Fanno passare la voglia così

#Wikipedia #wikipediaitalia #aiuto

Nemo_bis 🌈undefined Questo utente è esterno a questo forum
      Nemo_bis 🌈

@emanuelecariati Da che cosa hai dedotto che il blocco abbia a che fare coll'uso della VPN?

Emanuele Cariatiundefined 1 Risposta Ultima Risposta
      • Nemo_bis 🌈undefined Nemo_bis 🌈

@emanuelecariati Da che cosa hai dedotto che il blocco abbia a che fare coll'uso della VPN?

Emanuele Cariati

@nemobis Guarda non saprei dirti. Penso sia quello perché mi dice che ho utenze multiple. Sono completamente allibito. Punto in più per i sistemi decentralizzati. Ho fatto ricorso ma l’amministratore medio di Wikipedia è un boomer con 7 chat di buongiornissimo su whatsapp.
        Giuro che mi faccio un’istanza su ibis.wiki con blackjack e squillo di lusso

@nemobis Guarda non saprei dirti. Penso sia quello perché mi dice che ho utenze multiple. Sono completamente allibito. Punto in più per i sistemi decentralizzati. Ho fatto ricorso ma l’amministratore medio di Wikipedia è un boomer con 7 chat di buongiornissimo su whatsapp.
          Giuro che mi faccio un’istanza su ibis.wiki con blackjack e squillo di lusso

Nemo_bis 🌈

@emanuelecariati Considerato https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Produzionecinema&diff=prev&oldid=146760252 a pochi minuti di distanza, sembra più un blocco come sospetto sock di utenza promozionale che aveva lavorato sulla voce da te scritta. In generale nella Wikipedia in italiano c'è un atteggiamento "spara prima e pensa dopo". Sperabilmente l'amministratore risponderà.

@emanuelecariati Considerato https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Produzionecinema&diff=prev&oldid=146760252 a pochi minuti di distanza, sembra più un blocco come sospetto sock di utenza promozionale che aveva lavorato sulla voce da te scritta. In generale nella Wikipedia in italiano c'è un atteggiamento "spara prima e pensa dopo". Sperabilmente l'amministratore risponderà.

Emanuele Cariati
            scritto su ultima modifica di emanuelecariati@varese.social

@nemobis Boh guarda. Vedremo. Ho creato questo profilo perchè in quello vecchio nel mio nome utente era contenuto il mio nome-cognome-data di nascita reali (errore fatto parecchi anni fa). Ho deciso quindi di crearne uno nuovo con il mio nome d'arte. Ho cercato di eliminare quello vecchio ma a quanto pare è impossibile. Così come modificare il nome utente. Se non mi sbloccano sarò costretto a creare un nuovo profilo

@nemobis Boh guarda. Vedremo. Ho creato questo profilo perchè in quello vecchio nel mio nome utente era contenuto il mio nome-cognome-data di nascita reali (errore fatto parecchi anni fa). Ho deciso quindi di crearne uno nuovo con il mio nome d'arte. Ho cercato di eliminare quello vecchio ma a quanto pare è impossibile. Così come modificare il nome utente. Se non mi sbloccano sarò costretto a creare un nuovo profilo

Nemo_bis 🌈

@emanuelecariati Un https://meta.wikimedia.org/wiki/Global_rename_policy non dovrebbe essere così difficile, anche se non risolve tutti i problemi.

@emanuelecariati Un https://meta.wikimedia.org/wiki/Global_rename_policy non dovrebbe essere così difficile, anche se non risolve tutti i problemi.

Emanuele Cariati
                scritto su ultima modifica di emanuelecariati@varese.social

@nemobis Oh wow. Ci provo con il vecchio profilo. Grazie mille per il link. Questa cosa se funziona risolverebbe il problema alla radice. Provo a fare richiesta agli Dei di Wikipedia. Porterò sull'altare un'immagine di un capretto sacrificale coperta da licenza Creative Commons.

(still siamo nel 2025 e cambiare il nome utente dovrebbe essere più semplice)

1 Risposta Ultima Risposta
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione

• Evan Prodromouundefined
                  Evan Prodromou

@shevek volonte

per saperne di più

• aevaundefined
                  aeva

@fanf that sounds useful. looks like it is out of print though?

per saperne di più

• quinta - Stefano Quintarelliundefined
                  quinta - Stefano Quintarelli

Google faces its first AI Overviews lawsuit from a major US publisher https://blog.quintarelli.it/2025/09/google-faces-its-first-ai-overviews-lawsuit-from-a-major-us-publisher/

per saperne di più

• Tizundefined
                  Tiz

@adriananselmo 😅

per saperne di più

• adriananselmoundefined
                  adriananselmo

In cuffia

https://www.storytel.com/it/books/l-ultima-volta-che-siamo-stati-bambini-8760766

(Anche se ho sempre l'ansia di condividere cose commerciali da queste parti🤣🤣🤣)

per saperne di più

• ginoundefined
                  gino

La destra USA sta pompando la propaganda dell'industria della carne e come previsto la campagna di Kennedy sui cibi ultraprocessati era funzionale ad un sostegno allo sfruttamento degli animali

per saperne di più

• marcoboccaccioundefined
                  marcoboccaccio

@matz @Alberto due vespe contemporaneamente, che sfiga però!

per saperne di più

• ginoundefined
                  gino

«Hanno convinto le persone che ci fosse qualcosa di sbagliato nei prodotti [di carne finta], che fossero ultraprocessati e cose del genere»

https://www.ilpost.it/2025/09/14/crisi-carne-finta/?homepagePosition=6

per saperne di più
                • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.