Sono stato bloccato su Wikipedia perché mi sono dimenticato di disattivare il mio VPN.
-
Sono stato bloccato su Wikipedia perché mi sono dimenticato di disattivare il mio VPN. Boh. Non posso più contribuire fino al 2027. Va bene tutto ma siamo nel 2025 usare un VPN ormai è una cosa comune. Wikipedia aggiornati e trova un modo più intelligente per individuare le persone fraudolente.
Il mio blocco è ingiustificato e mi sembra un’esagerazione. Qualche esperto che riesce a darmi una mano a sbloccare la situazione? Fanno passare la voglia così -
Sono stato bloccato su Wikipedia perché mi sono dimenticato di disattivare il mio VPN. Boh. Non posso più contribuire fino al 2027. Va bene tutto ma siamo nel 2025 usare un VPN ormai è una cosa comune. Wikipedia aggiornati e trova un modo più intelligente per individuare le persone fraudolente.
Il mio blocco è ingiustificato e mi sembra un’esagerazione. Qualche esperto che riesce a darmi una mano a sbloccare la situazione? Fanno passare la voglia così@emanuelecariati Da che cosa hai dedotto che il blocco abbia a che fare coll'uso della VPN?
-
@emanuelecariati Da che cosa hai dedotto che il blocco abbia a che fare coll'uso della VPN?
@nemobis Guarda non saprei dirti. Penso sia quello perché mi dice che ho utenze multiple. Sono completamente allibito. Punto in più per i sistemi decentralizzati. Ho fatto ricorso ma l’amministratore medio di Wikipedia è un boomer con 7 chat di buongiornissimo su whatsapp.
Giuro che mi faccio un’istanza su ibis.wiki con blackjack e squillo di lusso -
@nemobis Guarda non saprei dirti. Penso sia quello perché mi dice che ho utenze multiple. Sono completamente allibito. Punto in più per i sistemi decentralizzati. Ho fatto ricorso ma l’amministratore medio di Wikipedia è un boomer con 7 chat di buongiornissimo su whatsapp.
Giuro che mi faccio un’istanza su ibis.wiki con blackjack e squillo di lusso@emanuelecariati Considerato https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Produzionecinema&diff=prev&oldid=146760252 a pochi minuti di distanza, sembra più un blocco come sospetto sock di utenza promozionale che aveva lavorato sulla voce da te scritta. In generale nella Wikipedia in italiano c'è un atteggiamento "spara prima e pensa dopo". Sperabilmente l'amministratore risponderà.
-
@emanuelecariati Considerato https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Produzionecinema&diff=prev&oldid=146760252 a pochi minuti di distanza, sembra più un blocco come sospetto sock di utenza promozionale che aveva lavorato sulla voce da te scritta. In generale nella Wikipedia in italiano c'è un atteggiamento "spara prima e pensa dopo". Sperabilmente l'amministratore risponderà.
@nemobis Boh guarda. Vedremo. Ho creato questo profilo perchè in quello vecchio nel mio nome utente era contenuto il mio nome-cognome-data di nascita reali (errore fatto parecchi anni fa). Ho deciso quindi di crearne uno nuovo con il mio nome d'arte. Ho cercato di eliminare quello vecchio ma a quanto pare è impossibile. Così come modificare il nome utente. Se non mi sbloccano sarò costretto a creare un nuovo profilo
-
@nemobis Boh guarda. Vedremo. Ho creato questo profilo perchè in quello vecchio nel mio nome utente era contenuto il mio nome-cognome-data di nascita reali (errore fatto parecchi anni fa). Ho deciso quindi di crearne uno nuovo con il mio nome d'arte. Ho cercato di eliminare quello vecchio ma a quanto pare è impossibile. Così come modificare il nome utente. Se non mi sbloccano sarò costretto a creare un nuovo profilo
@emanuelecariati Un https://meta.wikimedia.org/wiki/Global_rename_policy non dovrebbe essere così difficile, anche se non risolve tutti i problemi.
-
@emanuelecariati Un https://meta.wikimedia.org/wiki/Global_rename_policy non dovrebbe essere così difficile, anche se non risolve tutti i problemi.
@nemobis Oh wow. Ci provo con il vecchio profilo. Grazie mille per il link. Questa cosa se funziona risolverebbe il problema alla radice. Provo a fare richiesta agli Dei di Wikipedia. Porterò sull'altare un'immagine di un capretto sacrificale coperta da licenza Creative Commons.
(still siamo nel 2025 e cambiare il nome utente dovrebbe essere più semplice)