Che sia mai un sintomo?
-
Che sia mai un sintomo? Chissà...
- Prezzi che salgono vertiginosamente;
- i salari restano da miseria;
- La gente ha fame;
- La gente ruba. -
Che sia mai un sintomo? Chissà...
- Prezzi che salgono vertiginosamente;
- i salari restano da miseria;
- La gente ha fame;
- La gente ruba.A proposito... MA QUANTO CAZZO È AUMENTATO IL CAFFÈ NELL'ARCO DI POCHISSIMO TEMPO?!? 😤
-
A proposito... MA QUANTO CAZZO È AUMENTATO IL CAFFÈ NELL'ARCO DI POCHISSIMO TEMPO?!? 😤
@Scalva supermercato o tazzina al bar ? Al super é salito tanto, pensavo di esser il solo ad averlo notato e dicevo fra me e me : stai proprio diventando un braccino....
-
@Scalva supermercato o tazzina al bar ? Al super é salito tanto, pensavo di esser il solo ad averlo notato e dicevo fra me e me : stai proprio diventando un braccino....
@andre123 Sisi, intendevo al supermercato, un aumento assurdo. Al bar, almeno qui, non è salito molto.
-
@andre123 Sisi, intendevo al supermercato, un aumento assurdo. Al bar, almeno qui, non è salito molto.
@Scalva 🤷♀️ tengo d'occhio le offerte e colpisco. Cosa che ho notato, vediamo se solo al super del mio paese: quando un prodotto va in offerta sparisce abbastanza in fretta. Una volta non era così, se ricordo bene.
-
@Scalva 🤷♀️ tengo d'occhio le offerte e colpisco. Cosa che ho notato, vediamo se solo al super del mio paese: quando un prodotto va in offerta sparisce abbastanza in fretta. Una volta non era così, se ricordo bene.
@andre123 Io ormai faccio la spesa praticamente andando a caccia solo dei cartellini delle offerte... Oppure in certe Coop in città (non in tutte), vendono i prodotti vicini alla scadenza con ottimi sconti - che è pure una buona pratica per evitare sprechi.
Coi prezzi "normali", anche carni e formaggi, ad esempio, stanno diventando proibitivi. -
@andre123 Io ormai faccio la spesa praticamente andando a caccia solo dei cartellini delle offerte... Oppure in certe Coop in città (non in tutte), vendono i prodotti vicini alla scadenza con ottimi sconti - che è pure una buona pratica per evitare sprechi.
Coi prezzi "normali", anche carni e formaggi, ad esempio, stanno diventando proibitivi.Noi comperiamo il formaggio al caseificio, e prendendone oltre una decina di kg ci esce il costo del viaggio rispetto al Lidl (poi lo mettiamo in freezer).
Naturalmente il viaggio non lo facciamo solo per quello (c'è sempre una luuunga lista della spesa¹), ma se confrontiamo con i prezzi Coop potremmo anche andare al caseificio in taxi e continuare a risparmiarci.
¹ compreso il ferramenta… https://www.utensileriamassucco.com/
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on
-
Noi comperiamo il formaggio al caseificio, e prendendone oltre una decina di kg ci esce il costo del viaggio rispetto al Lidl (poi lo mettiamo in freezer).
Naturalmente il viaggio non lo facciamo solo per quello (c'è sempre una luuunga lista della spesa¹), ma se confrontiamo con i prezzi Coop potremmo anche andare al caseificio in taxi e continuare a risparmiarci.
¹ compreso il ferramenta… https://www.utensileriamassucco.com/
Con 10kg di formaggio vado avanti 6 mesi mi sa. Per fortuna dalle mie parti è facile trovare caseifici.
Il mio giardino da quest'anno inizia a diventare un orto, ove mi deidecherò alle cose più costose. E compro al 90% verdura di stagione.Passata, pasta, riso , tonno , olio, caffè ecc. faccio scorta con le offerte.
Pane, torte, pizze, focaccia e farinata....faccio io molto spesso. Compro parecchi legumi e farine.
Carne poca, per *produrla* si inquina troppo. Ho ridotto a max 2 volte a settimana..Ho fatto quattro conti e stando attento alle offerte ecc. si può risparmiare un 25/30% circa, che poi è l'aumento medio dei prezzi negli ultimi 5 anni....