Oggi ho cominciato a spiegare agli #Oblomovini i motivi per cui #tabacco e #alcol sono droghe legali e le altre no.
-
La tentata risposta (naturale) dei bambini è stata «perché fanno piú male?» e cosí ho potuto fargli presente che non è cosí, perché ad esempio la marijuana fa meno danno e dà meno assuefazione del tabacco. E quindi perché, visto che peraltro sempre la cannabis uno se la potrebbe anche coltivare in casa come il basilico?
E cosí siamo finiti a parlare degli interessi mafiosi dietro lo spaccio, e come la legalizzazione sarebbe una stangata pesante per la criminalità organizzata, e di come porterebbe anche ad un aumento del gettito fiscale.
«Ma quindi proibirle aiuta la mafia?»
Bravi bambini svegli.
-
E cosí siamo finiti a parlare degli interessi mafiosi dietro lo spaccio, e come la legalizzazione sarebbe una stangata pesante per la criminalità organizzata, e di come porterebbe anche ad un aumento del gettito fiscale.
Bravi bambini svegli.
Alla prossima puntata vedremo di parlare di come i bambini usati per lo spaccio della marijuana vengano “legati” con l'eroina, e di come le questioni legate alla droga vadano affrontate in primis come un problema di salute pubblica.
-
@PaoloParti ho aggiunto spiegazioni al thread 8-)
-
@lgsp ora il thread è stato aggiornato 8-)
-
@melocipede @brown dindindin abbiamo un vincitore! (Il monopolio di stato e l'imposizione fiscale li potresti mettere sulla legalizzazione, il motivo per cui non viene fatto è perché si darebbe una stangata pesante a mafia, camorra e compagnia)
-
Alla prossima puntata vedremo di parlare di come i bambini usati per lo spaccio della marijuana vengano “legati” con l'eroina, e di come le questioni legate alla droga vadano affrontate in primis come un problema di salute pubblica.
@oblomov
hai fatto benissimo a farli riflettere su questo. partono bene gli oblomovini !sui bambini usati per lo spaccio e l'eroina avresti dei riferimenti o dei link che mi posso leggere?
-
Bravi bambini svegli.
Chissà da chi hanno preso…
-
@oblomov
hai fatto benissimo a farli riflettere su questo. partono bene gli oblomovini !sui bambini usati per lo spaccio e l'eroina avresti dei riferimenti o dei link che mi posso leggere?
@bbacc purtroppo non ho fonti scritte sotto mano sulla questione
-
Chissà da chi hanno preso…
@GustavinoBevilacqua dalla mamma, duh
-
@oblomov capisco, grazie comunque . parli di un fenomeno globale ? secondo te con una ricerca potrei trovare simili pratiche anche nel contesto italiano ?
-
@oblomov capisco, grazie comunque . parli di un fenomeno globale ? secondo te con una ricerca potrei trovare simili pratiche anche nel contesto italiano ?
@bbacc io l'ho saputo da amici che hanno smesso di procurarsene senza contatto diretto del produttore quando l'hanno saputo, ma personalmente non ho indagato oltre.
-
undefined 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐 ha condiviso questa discussione
-
@PaoloParti ho aggiunto spiegazioni al thread 8-)
@oblomov Grazie!