Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

2 days to go

Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @Otttoz ci voleva anche Pucci. Questi scappati da casa parlerebbero anche della vita segreta degli acari, pur di non parlare di sanità, scuola, lavoro. Patetico. E piantina, sempre più piangina

read more

• @raccoon proprio così...serve per i gonzi che si farebbero intortare

read more

• @mau @matematica

si diceva che la capacità di pensiero astratto cominciasse a manifestarsi dopo i 14 anni

...ma come ricorda Odifreddi, quella è l'età in cui ben altre occupazioni impegnano il pensiero... 🤣

Però bisogna anche stare attenti a non limitarsi a conoscenze procedurali

Sono d'accordo, ma infatti non bisogna escludere l'aspetto teorico, anche perché ci sono alcuni bambini che già in età prescolare sono in grado di astrarre alla perfezione. La scuola però deve essere vantaggiosa per tutti

NB: ricordo che una volta dovevamo fare un pranzo velocissimo e mia moglie tirò fuori dal freezer due spinacine; allora dissi a mio figlio grande che aveva 4/5 anni che purtroppo le spinacine erano due e quindi non bastavano per tutti 🤣 😈
    Lui allora ci pensò un paio di secondi e mi disse che bastava dividere in tre parti ciascuna spinacina e ognuno di noi ne avrebbe potuto mangiare due dei sei pezzetti.

Ovviamente oggi frequenta matematica 😂

read more

• @Otttoz@mastodon.uno
    Ma tanto non capiscono un cazzo, se capissero qualcosa non sarebbero fascisti.

read more

• @macfranc @matematica mah, quando ero ragazzo io (nel mesozoico o giù di lì) si diceva che la capacità di pensiero astratto cominciasse a manifestarsi dopo i 14 anni. Mi immagino ora.
    Però bisogna anche stare attenti a non limitarsi a conoscenze procedurali, perché poi è difficile riuscire a passare all'astrazione. Molto meglio portare i ragazzi a farsi domande, sapendo che non sempre si potrà dare loro una risposta.

read more

• @djoerd One the one hand, reputation and safety is a thing. On the other; the "Mastodon friend score" kind of reminds me of the Black Mirror episode NoseDive where everyone has a social score that is constantly being monitored. Not sure if I'm a fan 😅

read more

• RE: https://mastodon.uno/@valigiablu/116039712172620137

Informare sui contenuti, senza slogan.
    Ottimo.

read more

• https://www.youtube.com/watch?v=hSLE5Psfs6U

Il Muppet Show come ragione di vita, sempre!

W l'analogico e l'animazione tradizionale!

read more
Post suggeriti