Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

@rubenerd I'm glad I'm not the only one 🤣

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @simonemartelli Business plan.... per ora è solo una farneticazione nella mia mente ! Il problema (1) è tecnologico : ci stavo ragionando e servirebbero persone in grado di assemblare con stampa 3d dei case per desktop in cui riadattare l'HW e (2) servirebbero dei maghi in grado di super ottimizzare linux.... funzionalità moderna su hw vecchio.

Garanzia.... eh.... anche quello è un bel rebus in effetti su hw vecchio e di cui non sai la storia....

read more

• @andre123

divulgazione non solo sul software libero e dare maggior consapevolezza:

- sulla sicurezza informatica,
    - sul difendere l’accesso e l’uso pubblico di Internet che non è scontato per nulla.

Fare un business plan sarebbe una sfida enorme ma stimolante sicuramente :)

read more

• Thank you everyone! I find this topic kind of interesting. I have a nostalgic fondness for Streettalk addresses; I remember scrolling through hundreds of them in a company directory, learning about the physical and organizational topology from the naming structure.

read more

• @andre123

È una bella idea.

Il modello economico può sostenersi solo come etico, però quindi il giro di affari non credo sia scalabile, da un punto di vista progettuale è un vincolo non banale;

l’altra sfida che vedo al volo è la garanzia che puoi dare al tutto e che e tendente a zero, perché non puoi garantire per ram e processori vecchi di anni da non sai quale uso;

Resta una bellissima idea non solo etica e eco-sostenibile ma anche come occasione per fare divulgazione

read more

• @FraEmme Bella! Ero andato a vederla alla Fabbrica del Vapore a Milano lo scorso inverno!

read more

• @jgoerzen darcs was the first version control system I used for Laconica (now GNU Social). I really liked darcs!

read more

• @ValerioMinnella prima di farlo però mi assicurerei che anche il destinatario abbia svuotato il conto paypal e sia d'accordo, prima che blocchino anche quello

(poi non so quanto per paypal i conti bloccati siano un problema, anzi, se hanno su dei soldi credo che ci guadagnino pure)

read more

• @LaVi argh, era oggi

e no, non ce l'avremmo fatta :(

read more
Post suggeriti