Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

My toilet flush, back in 2007

Uncategorized
15 7 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @G3rt direi che sperare che sia la Magistratura ad autoregolare sé stessa sia illusorio. Gia Milena Gabbanelli, nel 2021, aveva dimostrato come i giudici siano essenzialmente impuniti anche davanti a situazioni imbarazzanti. Insomma, qualcuno deve metterci mano, prima che la situazione diventi irrecuperabile.

read more

• @grep_harder sarà cioè il "politico" a controbilanciare il potere giudiziario. Questo aprirebbe un vulnus micidiale. Come nel ventennio sarà il politico a indicare alla magistratura quali tipi di reato lavorare primariamente. Nel ventennio la corruzione era la norma tra gerarchi, politici e borghesia, ma ad essere indagati erano dissidenti, ladri di polli e biciclette, con il solito giochino di spostare le minacce sul "nemico interno": anarchici, comunisti, dissidenti, ladri...

read more

• @Nonya_Bidniss I hear you. I've been deep in it for a couple of days, following the protests, which is the only reason I know about it myself.

There's only so much Dem capitulation one human soul can cope with.

read more

• @OhSeitan @simone (metti un consiglio, recensione, software, hack)
    il boost: guardate gente cosa ho trovato, articolo interessante, oppure notizia di pubblico interesse ma non ho avuto tempo di leggere/verificare, lo metto nel flusso di altri perché magari può interessare o essere utile

Insomma, non trarrei conclusioni troppo definitive o recise

2/2

read more

• Gennaio 2026
    @anarchia
    anno nuovo, nuovo bollettino. Anche se un filo in ritardo, ieri sono partite le copie del bollettino 66, il secondo bollettino del 2025. In questo numero, oltre all’editoriale — che prende spunto da un comunicato sottoscritto da alcuni collettivi anarchici...

Vedi l'articolo
    https://www.rivoluzioneanarchica.it/gennaio-2026/

read more

• @grep_harder appena avrò tempo proverò a farti vedere che, rispetto al problema che denunciavi, la riforma della giustizia non solo non risolve ma peggiora. Per controbilanciare il potere della magistratura i padri costituenti, in alternativa al controllo politico, ricordando l'esperienza del fascismo, pensarono al CSM. Giovanni Leone, diversamente da Calamandrei, era per il controllo politico. Alla fine si convinse anche lui per il CSM. Con la riforma passerebbe di nuovo al controllo politico..

read more

• @fkamiah17 Ugh, I don't know if I saw that or not, the news is like having an endless stream of vomit shooting through my brain

read more

• @OhSeitan @simone io non attribuirei troppi sensi perché non sai mai i motivi
    Stellina per me può avere più significati: a volte come un mi piace/sono d'accordo, a volte è una cosa di cui vale la pena/è significativo, a volte qualcosa su cui voglio ritornare a breve per leggere meglio, a volte un ti ho letto/ho visto la tua risposta, potei rispondere dopo quando ho tempo
    Il segnalibro lo uso raramente: cose importanti, che mi possono servire anche a distanza di parecchio tempo
    1/2

read more
Post suggeriti