Ho quasi completamente perso l'uso del francese
- 
Ho quasi completamente perso l'uso del francese. 
 Devo ricominciare ad ascoltare e leggere in francese.
 A parte le notizie, qualcun* conosce una serie o qualcosa di decente in francese che potrei guardare?
- 
 undefined filobus shared this topic on undefined filobus shared this topic on
- 
Ho quasi completamente perso l'uso del francese. 
 Devo ricominciare ad ascoltare e leggere in francese.
 A parte le notizie, qualcun* conosce una serie o qualcosa di decente in francese che potrei guardare?@bbacc arte tv. Tv franco tedesca (dunque in perfetto francese e tedesco a scelta) con buonissimi documentari. Sito totalmente free ! 
- 
 undefined NghiAm_Nullu shared this topic on undefined NghiAm_Nullu shared this topic on
- 
@bbacc arte tv. Tv franco tedesca (dunque in perfetto francese e tedesco a scelta) con buonissimi documentari. Sito totalmente free ! @andre123 concordo, anche se occhio a non scegliere le cose sottotitolate in italiano, altrimenti non serve! ๐ 
- 
@andre123 concordo, anche se occhio a non scegliere le cose sottotitolate in italiano, altrimenti non serve! ๐ 
- 
@GustavinoBevilacqua @ciccillo @andre123 i sottotitoli per me meglio nella lingua originale a meno che non sia una sconosciuta 
- 
@GustavinoBevilacqua @ciccillo @andre123 i sottotitoli per me meglio nella lingua originale a meno che non sia una sconosciuta @cerchio @GustavinoBevilacqua @andre123 sรฌ sottotitoli e audio nella stessa lingua รจ un buon compromesso ma per allenare la mente a capire la lingua bisogna eliminare anche i sottotitoli 
- 
@cerchio @GustavinoBevilacqua @andre123 sรฌ sottotitoli e audio nella stessa lingua รจ un buon compromesso ma per allenare la mente a capire la lingua bisogna eliminare anche i sottotitoli @ciccillo @cerchio @GustavinoBevilacqua @andre123 sรฌ, ma se si รจ un po' sordi costringersi a non usare i sottotitoli vuol dire fare uno sforzo notevole per capire cosa viene detto, e perdersi il gusto del vedere il film / serie / quello che รจ (anche se il parlato รจ nella propria madrelingua, tra l'altro) non so perchรฉ, ma ad un certo livello di sorditร il parlato dal vivo si capisce meglio (se l'ambiente non รจ troppo rumoroso) 
- 
@ciccillo @cerchio @GustavinoBevilacqua @andre123 sรฌ, ma se si รจ un po' sordi costringersi a non usare i sottotitoli vuol dire fare uno sforzo notevole per capire cosa viene detto, e perdersi il gusto del vedere il film / serie / quello che รจ (anche se il parlato รจ nella propria madrelingua, tra l'altro) non so perchรฉ, ma ad un certo livello di sorditร il parlato dal vivo si capisce meglio (se l'ambiente non รจ troppo rumoroso) @valhalla @cerchio @GustavinoBevilacqua @andre123 sรฌ certo, ci sono pure i sottotitoli specifici per i non udenti ma io in realtร stavo sempre rispondendo @bbacc che vuole rispolverare il francese, non so perchรฉ si รจ perso il suo nome fra i partecipanti al thread, visto tra lโaltro che รจ colei che lo ha aperto ๐คท 
- 
@valhalla @cerchio @GustavinoBevilacqua @andre123 sรฌ certo, ci sono pure i sottotitoli specifici per i non udenti ma io in realtร stavo sempre rispondendo @bbacc che vuole rispolverare il francese, non so perchรฉ si รจ perso il suo nome fra i partecipanti al thread, visto tra lโaltro che รจ colei che lo ha aperto ๐คท 
- 
@GustavinoBevilacqua @ciccillo @valhalla @cerchio @bbacc ๐คฆ๐ปโโ๏ธ ๐ 
- 
@valhalla @cerchio @GustavinoBevilacqua @andre123 sรฌ certo, ci sono pure i sottotitoli specifici per i non udenti ma io in realtร stavo sempre rispondendo @bbacc che vuole rispolverare il francese, non so perchรฉ si รจ perso il suo nome fra i partecipanti al thread, visto tra lโaltro che รจ colei che lo ha aperto ๐คท @ciccillo @cerchio @GustavinoBevilacqua @bbacc @andre123 aspetta, ma un conto sono i non udenti, un conto sono le persone un po' sorde, che se nel film c'รจ, chessรฒ, uno sparo lo sentono, fanno solo fatica a capire il parlato e a queste persone guardare il film in lingua con sottotitoli in lingua รจ comunque utile per imparare la lingua, mentre senza sottotitoli non capirebbero a prescindere