Ma voi usate ancora la livella a liquido come quando Cavour girava coi calzoncini corti?
-
@GustavinoBevilacqua @fabrixxm redirige alla pagina in tedesco delle posizioni di lavoro aperte presso lidl
altre ricerche funzionano come ci si aspetta (con o senza risultati rilevanti), quella fa cose buffe
-
Credo che farò un dottorato di ricerca dal titolo "attrattività di materiali eterogenei da parte delle superfici orizzontali".
È una cosa che nella #mastofficina succede SEMPRE.
Progetti per il weekend nella #mastofficina (la rivoluzione non russa!).
Le saette rosse le farò in ferro, che ce ne sono dei pezzi avanzati, già anche pitturati.
-
Le saette rosse le farò in ferro, che ce ne sono dei pezzi avanzati, già anche pitturati.
@GustavinoBevilacqua sai vero cosa succederà a quella superficie orizzontale? :D -
Valligiano: "Per mettere su lo scaffale mettici delle mascelle¹ sotto!".
Sì, certo… che ovviamente le trovo dell'altezza giusta, e a una pila di mascelle da 30 cm non verrebbe MAI in mente di crollare.
Con 2 cric a parallelogramma² mettere uno scaffale a livello all'altezza giusta, con uno scarto millimetrico, è un giochetto.
~~
¹ termine muratoresco per indicare pezzi di legno corti
² li trovate a poco dagli autodemolitori: laggente non ci pensa mai a tenerseli da parte!
-
Valligiano: "Per mettere su lo scaffale mettici delle mascelle¹ sotto!".
Sì, certo… che ovviamente le trovo dell'altezza giusta, e a una pila di mascelle da 30 cm non verrebbe MAI in mente di crollare.
Con 2 cric a parallelogramma² mettere uno scaffale a livello all'altezza giusta, con uno scarto millimetrico, è un giochetto.
~~
¹ termine muratoresco per indicare pezzi di legno corti
² li trovate a poco dagli autodemolitori: laggente non ci pensa mai a tenerseli da parte!
Ecco un uso molto alternativo per un blocchetto 1-2-3: fare da battuta posteriore per una staffa.
Avrei potuto metterci una mascella, ma il blocchetto era più a portata di mano (e fa più fico).
-
Ecco un uso molto alternativo per un blocchetto 1-2-3: fare da battuta posteriore per una staffa.
Avrei potuto metterci una mascella, ma il blocchetto era più a portata di mano (e fa più fico).
Ora è il momento della novena a Santa Rosa da Lima.
Se dietro ci fosse stato un muro vero e non un pannello di OSB da 10 mm (in stile hollywoodiano) avrei risolto con qualche martellata.
-
Ora è il momento della novena a Santa Rosa da Lima.
Se dietro ci fosse stato un muro vero e non un pannello di OSB da 10 mm (in stile hollywoodiano) avrei risolto con qualche martellata.
La novena a Santa Rosa da Lima (elettrica) è stata utile.
Può essere che metta ancora un ripiano sopra, dove finiscono i montanti verticali, e sostituisca i supporti per le chiavi (mia moglie li volle così perché era abitata con i supporti che usava suo padre) con calamite, più pratiche.
Manca ancora il ripiano sotto e il battiscopa attorno al ripiano largo.
Notate la sponda sul lato corto libero, per evitare che le cose possano cascare (di secondo nome faccio Prudenzio).
-
La novena a Santa Rosa da Lima (elettrica) è stata utile.
Può essere che metta ancora un ripiano sopra, dove finiscono i montanti verticali, e sostituisca i supporti per le chiavi (mia moglie li volle così perché era abitata con i supporti che usava suo padre) con calamite, più pratiche.
Manca ancora il ripiano sotto e il battiscopa attorno al ripiano largo.
Notate la sponda sul lato corto libero, per evitare che le cose possano cascare (di secondo nome faccio Prudenzio).
È preciso abbastanza?
ho trovato ancora una tavola utilizzabile: domani la metterò lì sopra, così recupero un altro po' di spazio che non ce n'è mai abbastanza (credo che riuscirei a riempire anche Mirafiori¹, se mi date tempo).