@G3rt @Kurjak @attualita Il problema delle chiese è che tu, predichi, ma non sai le storie personali di chi c'è dentro. Il prete può dire una cosa, e dare il colpo di grazia a una persona già fragile.
Anni fa ero andata alla messa commemorativa per un mio amico morto di incidente. E durante l'omelia il prete ha detto fra le righe che esistono persone "che cercano la morte coi loro comportamenti immorali dentro e fuori casa", alludendo anche all'AIDS.
Io all'epoca avevo una relazione con un ragazzo HIV positivo, preso da trasfusione nel 1993.
Mentre parlava il prete, facevo partire sullo smart watch tutti gli effetti sonori più stupidi. Non volevo abbassarmi all'insulto, volevo solo fare rumore.
Io e il mio ex abbiamo le -s-palle grosse e sappiamo difenderci. Ma ci fosse stato un altro più vulnerabile? Un discorso pubblico del genere, l'avrebbe anche portato a uccidersi.
Riguardo la vita personale del singolo osservante, io sono per "vivi e lascia vivere" ma cerco di fargli comunque capire cosa comporterebbe votare uno che segue quei dogmi.