Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Auto sempre più grandi, strade sempre più strette.

Uncategorized
1 1 4

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    VApache Hadoop a rischio: una falla di memoria può mandare in crash i Big Data📌 Link all'articolo : https://www.redhotcyber.com/post/vapache-hadoop-a-rischio-una-falla-di-memoria-puo-mandare-in-crash-i-big-data/Un #aggiornamento di #sicurezza è stato rilasciato dalla Apache Software Foundation per Apache Hadoop, elemento fondamentale nell’elaborazione dei #bigdata per le aziende a livello globale. La #vulnerabilità, identificata con il #codice CVE-2025-27821, è stata rilevata nel client nativo HDFS e potrebbe causare crash di #sistema o danneggiamento dei #dati a causa di una #gestione non #appropriata della #memoria, mettendo così i #sistemi a #rischio. A cura di Agostino Pellegrino#redhotcyber #news #apache #hadoop #sicurezza #cybersecurity #vulnerabilita #aggiornamentodisicurezza #hdfs #protezionedatidanni #prevenzione #sisteminformatici #criticità #informatica
  • 0 Votes
    1 Posts
    8 Views
    #Ucraina#Volenterosi, 'impegni vincolanti se Mosca attaccherà di nuovo' - Ultima ora - Ansa.it"Abbiamo convenuto di finalizzare impegni vincolanti che definiscano il nostro approccio a sostegno dell'Ucraina e al ripristino della pace e della #sicurezza in caso di un futuro attacco armato da parte della #Russia: tali impegni possono includere l'uso di capacità militari, intelligence e supporto logistico, iniziative diplomatiche, adozione di ulteriori sanzioni".https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2026/01/06/volenterosi-impegni-vincolanti-se-mosca-attacchera-di-nuovo_fc2d8e18-6a06-46b1-a745-12a4bd7c1ba0.html
  • 0 Votes
    8 Posts
    11 Views
    @inmarvinwetrustConfermo, interessantissimo! Non ho mai davvero pensato a come questa cosa alimentasse tutto un sottobosco di criminalità.Nella mia ingenuità ho sempre pensato che le licenze di Office, con cui ho avuto esperienza diretta, provenissero da fallimenti di aziende, chiusure di centri di formazione, attività che acquistano magari blocchi di licenze che in gran parte restano inutilizzate e che per recuperare qualche soldo vengono distaccate dai volume licensing...Ecco magari non propriamente in modo ligio ai TOS, ma tutto sommato ho pensato di poter chiudere un occhio. Tra l'altro trovate su eBay.Invece, a quanto pare, non funzionava così...@dado @sicurezza @sicurezza
  • Fermate Chat Control!

Uncategorized privacy chatcontrol sicurezza
    1
    0 Votes
    1 Posts
    12 Views
    Fermate Chat Control! Il grido d’allarme di attivisti ed esperti di privacy👉 Leggi l’articolo su Wired: https://www.wired.it/article/chat-control-grido-allarme-attivisti-privacy/Per agire ora puoi:✅ Seguire il gruppo @sicurezza@diggita.com e diventare parte di una comunità del @fediverso che combatte per la libertà digitale.⚠️ Diffondere il messaggio ovunque: condividi con chiunque creda nei diritti e nella privacySolo se siamo tutti uniti possiamo fermare l’invasione silenziosa del controllo sui nostri messaggi.#privacy #chatcontrol #sicurezza