Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Meanwhile in Norway ...

Uncategorized
22 19 5

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Non dimentichi di mettermi nel sacchetto anche un paio di chili di Funko Pop

read more

• 일본 쇼와 시대에는 미소라 히바리라는 국민적 가수가 계셨다. 그녀는 울면서도 노래할 수 있었는데, 이것은 어떤 특수한 훈련 덕분이라고 알려져 있었다.

read more

• @kenobit dove lo hai trovato? Allungo sempre l'occhio nei mercatini dell'usato, ma dalle mie parti più che piatti e madonne non si trovano di solito

read more

• @Kahte @GillesLeCorre2 uaooo! Quelle élégance dans la mise en place! Vous mangez avec les "bâtonnets" chinois ?

read more

• Concordo.
    read more

• @Zambunny @vonblubba (nel mio caso, cerco bene o male di rendere la vita semplice — o quantomeno non ostacolarla artificialmente — ad eventuali front-endisti che vogliano scrivere un'interfaccia alternativa, e ha pure funzionato, ma io quella roba¹ nel mio tempo libero non voglio toccarla :D )

¹ non le interfacce grafiche, le librerie per scrivere interfacce grafiche

read more

• @Zambunny @vonblubba chi programma software open source di questo genere spesso lo fa anche perché ha un'esigenza, la risolve, e poi gli sembra stupido non condividere con gli altri la soluzione, supponendo che ci siano altri con lo stesso problema *e le stesse preferenze*.

Ma se uno sta sviluppando software per risolvere un suo problema, lo fa nel modo che per lui risulta comodo, non va a complicarsi la vita per sviluppare una soluzione che magari per altri è più comoda e accessibile, ma per lui è peggio.

E quindi gli sviluppatori back-end sviluppano tool da riga di comando, perché è quello che usano, e troverebbero molto fastidioso dover litigare con un tool grafico, oltre a non essere capaci di scriverlo.

(potrebbe esserci dell'esperienza personale qui dentro O:-) )

read more

• «Dai diamanti non nasce niente,
    dal letame nascono i fior.»

read more
Post suggeriti