@carlux cosi a intuito qualcosa me lo suggeriva ! 😉 comunque anche io ne uso quattro di taglie diverse , oltre a quello seghettato per il pane ! Non saprei se quello per il grana è l’aprì ostriche contano come coltelli … non sono un grande esperto, mi diverto a cucinare però !
Israel has breached the ceasefire in Gaza multiple times. According to the Ministry of Health in Gaza, since the ceasefire began on October 11, 2025, 23 Palestinians were reportedly killed, and 122 injured. Additionally, 381 bodies have been recovered from various areas.
@andre123 si si sono daccordo che si debba limitare il numero di coltelli, ma non mi dire che pelerai le patate con la mannaia! io a casa per cucinare uso un santoku, uno chef e uno spelucchino; in viaggio faccio tutto con un coltello "utility" finlandese... Si è capito che i coltelli sono oggetti che mi piacciono un sacco?
@mariosiniscalchi puoi parlare di guerra in Ucraina e ignorare le vittime della palestina, ma poi non lamentarti se ignorando il popolo più martoriato uno ti rimprovera una doppia morale.
@mariosiniscalchi capisco che tu abbia difficoltà a riscontrare la doppia morale dei tuoi ragionamenti, ma c'è un modo molto semplice per toccarla con mano "dall'interno". Prendi i ragionamenti che fai per gli ucraini e sostituisci "Ucraini" con "Palestinesi", se per te vanno comunque bene non hai una doppia morale, se invece i diritti che invochi per gli ucraini (come il diritto alla difesa armata) non li invochi per i palestinesi il problema non è la differenza tra popoli o situazioni.
@mariosiniscalchi@andoli73 e che ti devo dire, consulta un costituzionalista di cui ti fidi e chiedi se la spesa a debito si può sempre fare senza violare la costituzione o incorrere in procedure di infrazione europee o se invece ci vogliono delle esenzioni particolari, come è avvenuto per la spesa militare a debito del progetto "Rearm EU". Intanto ti agevolo un link di approfondimento da cui riporto l'estratto in figura.
Israel has breached the ceasefire in Gaza multiple times. According to the Ministry of Health in Gaza, since the ceasefire began on October 11, 2025, 23 Palestinians were reportedly killed, and 122 injured. Additionally, 381 bodies have been recovered from various areas. https://www.instagram.com/p/DP5pHBfjNpc/https://signal.group/#CjQKIPZ9lUX9gmPzwEg-OYlBIeimBmuTErSoE6GNJpoS8z0XEhDQ6FbNt3tZQN6Meh1dEZSw
Bosnia – erzegovina: sarajevo non dimentica la palestina. mobilitazioni continue nella citta’, in ricordo dell’assedio degli anni ’90@anarchia Non si fermano le mobilitazioni per la Palestina: anche in Bosnia – Erzegovina e in particolare a Sarajevo, che negli anni ’90 conobbe un terribile assedio quasi 4 anni, si
Quello che ho visto finora di #YorgosLanthimos non mi ha entusiasmato. Ma #Bugonia lo guarderò per la campagna promozionale. Ispirata a #Napalm51 • Rivista Studio https://www.rivistastudio.com/bugonia-lanthimos-campagna-marketing/ @spettacoli #cinema
@carlux cosi a intuito qualcosa me lo suggeriva ! 😉 comunque anche io ne uso quattro di taglie diverse , oltre a quello seghettato per il pane ! Non saprei se quello per il grana è l’aprì ostriche contano come coltelli … non sono un grande esperto, mi diverto a cucinare però !