Siete a Torino lunedì? Siete tutti graditi al convegno #NexaCenter Dobbiamo capire la gravità della situazione e usare nostra comprensione della #tecnologia x fermare corsa verso brutale #StatoDiPolizia,siamo già in uno stato di polizia chiavi in mano.
Il 70% della popolazione ha un cervello asimmetrico. Solo il 30% possiede quella #configurazione cognitiva bilanciata che i manuali di #formazione considerano #standard.
Eppure continuiamo a progettare corsi di security awareness, procedure operative e #processi di #sicurezza come se tutti ragionassero allo stesso modo. Il risultato? Un fallimento #sistematico che è certificato dai tanti #report annuali sull’incidenza degli attacchi (in Italia e nel mondo).
@simonperry@grep_harder perché partire dal preconcetto che la fisica è difficile? Lo dico da fisico stufo si fare il genio di turno quando poi ho difficoltà nel leggere un contratto.
Questa visione antiscientifico italiana sta rovinando il paese.
@grep_harder azzardo un'ipotesi: se stai facendo il test significa che un medico ancora non lo sei, per cui sarebbe inutile porre domande di medicina.
Quello che è importante appurare è se il candidato ha il cervello collegato e con i neuroni in fila.
Credo che le domande di fisica siano uno dei tanti modi che che ci sono (sebbene non esaustivo) per poterlo capire: in fondo il 99% dei medici avrà fatto lo scientifico. Giusto?
@maupao Io penso che stiamo già cambiando. I ragazzi di adesso non sono più così ansiosi di prendere la patente. Si parla di vita di quartiere. Diverse famiglie che conosco hanno scelto di avere una macchina sola. Certo, c'è sempre quello che prende la macchina per fare trecento metri. Ma adesso è più raro ed evidente.
Sta circolando in rete il "famoso" quiz del semestre filtro di medicina. Non tutte le domande sono così banali e, per qualcuna, serve una discreta capacità logica. Certo, parliamo di studenti che si prepareranno a curare le persone, alcuni anche con il bisturi in mano. Ma più che conoscere il significato dei decibel, apprezzerei nei futuri medici altre capacità più verticali al loro ambito di competenza...
I saw someone else post this, but without alt text, so here it is again. Rep. Yassamin Ansari (D-AZ) set up a table outside Speaker Mike Johnson's office. More here:https://www.rawstory.com/mike-johnson-epstein-2674272485/#uspol #Epstein #EpsteinFiles #shutdown
Once upon a time, there was a President who wanted to be a dictator. He wanted civil unrest but people stayed peaceful. So, he broke the system, cut off food benefits to 42 million people, expecting people to get violent and break laws, so that he could declare martial law. That way he could shut down elections. But the people stayed peaceful. Neighbors helped neighbors and they kept fighting against his takeover until they kicked him out. THE END #SHUTDOWN #USPOL #TRUMP
#Unpopularopinion: I've been know to say, the only way we will really get traction is if there's a #generalstrike, and I guess the #Republicans just set us up for one. Thanks? 🤔#uspol #shutdown