Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Vim was released 33 years ago.

Uncategorized
1 1 7

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • Apple still screwing people on RAM, huh?

    Uncategorized apple
    10
    0 Votes
    10 Posts
    24 Views
    @lontrachen we Linux users pay nothing to not have to deal with Windows or MacOS. (But, here I am spending several days getting a Windows build and thinking about what Mac to buy to build for Mac, because I can't make any money selling software to Linux users.)
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    I put together a little link collection - collected quite some bookmarks over the years 😀 #Linux #BSD and #Windows related links as well as some other things sprinkled in.Someone might find it useful. 😎 https://jhx7.de/blog/link-collection/
  • 0 Votes
    3 Posts
    14 Views
    @mms I have a dream … something like a palm Treo, or BB , e-ink display, running Linux …. Swappable battery and full control to me….on MY phone, not “their spyware” on me….
  • 0 Votes
    5 Posts
    35 Views
    @Titan80 @emanuelecariati da persona che usa Linux da tempi immemori e che passa metà della vita su terminale: il terminale non serve veramenteora, *evidentemente* il terminale è l'interfaccia più comoda che sia mai stata inventata dal genere umano, e la tastiera è l'unico modo ergonomico di interagire con il computer (non sono sarcastica, *per me* lo sono, ma è un gusto come un altro).ma se per qualche strana ragione non hai il mio stesso gusto, non c'è bisogno di sforzarsi per usare il terminale, non è necessariamente più potente, più efficiente, più /vero linux/ o altre cose del genere, semplicemente è un modo diverso di fare le cose che per alcune persone è meglio e per altre è peggio.l'unica cosa in cui trovo che il terminale abbia vantaggi innegabili è nella facilità con cui si può scrivere documentazione: basta solo testo, senza stare a fare screenshot o peggio ancora video. Ah, e nel supporto remoto, perché al telefono o su una chat testuale è tutto sommato più facile dettare dei comandi e farsi leggere le risposte che non stare a descrivere un'interfaccia grafica.