Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

another #linux question if I may: 'nhow do you deal with long and complex folder paths in the terminal?

Uncategorized
5 4 25

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @rapitadaglialieni ecco, e io mi sono trattenuta dal menzionarti per non nerdsnipare :D

i dettagli variano a seconda del sito, ma l'idea generale è di avere una scusa per fare una cosa che altrimenti non si farebbe: scrivere lettere (cartoline, ecc.) cartacee a $gente.

si può scrivere alla stessa persona tutto il mese
    si può scrivere ad una persona diversa ogni giorno
    si può scrivere una lettera al giorno
    si possono scrivere 28 lettere tutte in un giorno (complimenti se ci riesci :D )
    si può scrivere a gente che si conosce
    si può scrivere a perfetti sconosciuti
    in teoria si dovrebbe scrivere a mano, ma oh, se uno non riesce a scrivere a mano non sono io a dirgli che non può partecipare in altro modo

ci si può iscrivere a siti online dove ci si registra e si tiene traccia di quello che si è fatto (e si possono ricevere indirizzi di sconosciuti a cui scrivere) (ma anche no O:-) ), oppure semplicemente tenersi l'appunto su un foglietto

non si vince niente, se non la soddisfazione di aver mandato in giro calore umano in forma cartacea, e se va molto bene qualche lettera di risposta qualche settimana dopo

credo che l'idea sia nata a quelli di InCoWriMo, poi è saltato fuori anche Month of Letters, con regole leggermente diverse; se non si sta ad iscriversi sui siti alla fin fine l'importante secondo me è lo spirito

read more

• e che ha rischiato grosso la settimana scorsa con un boccone andato di traverso e quindi si e' fatta un giro in pronto soccorso. Dai controlli fatti non si direbbe, i vari valori sono molto buoni e nel caso insomma, mia mamma ha 88 anni in pieno decadimento cognitivo. Ci sta. E nonostante tutto la testa spesso funziona ancora, il cuore e i polmoni anche. Insomma ho ricevuto delle accuse veramente ignobili e scomodissime. Che brutta umanità.

read more

• read more

• e mi ha comunicato una segnalazione fatta dal servizio domiciliare, quindi una delle oss anzi LA oss che viene deve aver riportato qualcosa di preciso che vede soltanto lei. L'assistenza sociale dice che non ci dorme la notte da settimana scorsa, il che mi fa pensare perche' abbia lasciato passare il weekend. La segnalazione e' su di me per la poca attenzione che do alla mia vecchietta (non vero), che e' denutrita (ancora non vero) e disidratata (sempre non vero) >>>

read more

• Oggi e' una giornata pesante. Ho perso la cognizione del tempo che si distorce e si ricostruisce per poi ridistorcersi, per cui ho perso il conto da quanto tempo sto curando mia mamma e la sua pittoresca demenza. Ho deciso difficilmente, ma ne vado fiero, di tenerla a casa fino all'ultimo avendo l'assistenza domiciliare e una persona in più che viene un'ora al giorno quando l'assistenza nel weekend non viene. Stamattina ho avuto la visita dell'assistente sociale che segue il mio caso >>>

read more

• @ju @matz @GustavinoBevilacqua e i cinghiali? eh? eh? e i cinghiali dove li mettiamo?
    read more

• @GustavinoBevilacqua
    qui fanno a giorni alterni: un giorno i migranti e un giorno i lupi.
    @matz

read more

• @fucinafibonacci @economia a beh, certo, a Cuba il problema è la democrazia, in Venezuela il narcotraffico e in Iraq le armi di distruzione... 😂
    Gli USA poi, soprattutto in questo momento, non so con quale sfrontatezza e ipocrisia possano pretendere anche solo di parlare di democrazia al mondo.

read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    5 Views
    The focus for us at @Vivaldi has always been to do what our users want us to do. So we have spent time on things like:- Work spaces and tab stacks- Tab tiling- Mouse gestures- Customizable keyboard shortcuts- Tracker and ad blocker- Panels and Web panels- Cross platform, encrypted sync function- Advanced bookmarking function with speed dials- Customizable dashboard- Massive customization options in general.- Notes functionalityWe have also added stuff like this in our desktop browser- Mail client. Calendar- Feed reader- Proton VPN integrationNot everyone uses everything we make, but that is also the point. The fact that we listen to special requests is IMHO a feature and not a bug. We value power users as well.On the other hand, we have stayed away from certain things. Things like:- Blockchain / Crypto currencies- AI You can find us on Windows, MacOS, Linux, Android and iOS. You can even find us in many cars running Android Automotive.We are not the largest browser company in the world, but we are dedicated and we are growing. More and more are giving us a try. Have you?#Windows #Macos #Linux #Android #ios #Browser #Vivaldi #AI #Technology #Computing https://vivaldi.com
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    Hello, hachyderm.io! I'm Artur Manuel, better known as @amadaluzia across other platforms.I've been on Mastodon in the past under @amadaluzia@bsd.cafe, and recently moved in because I was self-consious about my status as a *BSD user. If you aren't sure who I am from that tag alone, I have a webpage that describes who I am that can be found in the following URL.https://amadaluzia.is-a.devYou should expect long posts from me, as I generally like to write long posts for the sake of detail. If you want short form posts, wait for a while until I have a reason to make a short post, which can be pretty hard to find. Otherwise, you'll at least have something to read. :DAside from the basic Mastodon tags, I'll add my interests as well. I hope we can get along!#introduction #mastodon #linux #cybersecurity #programming #tech #foss #privacy
  • 0 Votes
    3 Posts
    14 Views
    @dingo ti suggerisco di mettere il tag al gruppo @linux, aggiungi questo qui:@linux@diggita.com così verrà letto da tutti i follower del gruppo Linux e avrai piiù risposte interesssanti, da parte mia uso solo gnome e quindi non ti posso rispondere.
  • 0 Votes
    1 Posts
    18 Views
    Quest'anno il Linux Day Milano si fa al Politecnico! Ci vediamo il 25 ottobre 2025, nel frattempo sono state aperte le call for papers che termineranno il 28 settembre!Invia la tua proposta su https://survey.linux.it/index.php/653441?newtest=Y&lang=it#linux #PolitecnicodiMilano #poul #opensource @ItaLinuxSociety @universita @linux