Ieri e oggi mi sono ritrovato la batteria nuovamente scarica.
-
@DigiDavidex se la batteria e a terra con tensione molto bassa tipo in solfatazione tipo <=11,8V il test fatica a calcolare con precisione la resistenza interna della batteria e ti dice che è guasta a prescindere, il test si alimenta dalla batteria stessa, se la batteria >12v carica o poco carica il test eseguito è più accurato, ed esegue anche il test di scarica, e il soh state of halt . imposti il valore di V e del CCA che trovi sulla targhetta della batteria nello strumento e parte il yest
@fenix comunque mi sono dimenticato di chiederti se è bene che la porto in casa, la faccio arrivare a temperatura ambiente e quindi circa 20°C, la carico, una volta carica la lascio riposare e poi vado col test
-
@DigiDavidex se la batteria e a terra con tensione molto bassa tipo in solfatazione tipo <=11,8V il test fatica a calcolare con precisione la resistenza interna della batteria e ti dice che è guasta a prescindere, il test si alimenta dalla batteria stessa, se la batteria >12v carica o poco carica il test eseguito è più accurato, ed esegue anche il test di scarica, e il soh state of halt . imposti il valore di V e del CCA che trovi sulla targhetta della batteria nello strumento e parte il yest
-
@fenix comunque mi sono dimenticato di chiederti se è bene che la porto in casa, la faccio arrivare a temperatura ambiente e quindi circa 20°C, la carico, una volta carica la lascio riposare e poi vado col test
@DigiDavidex si come regola i test vanno fatti a temperatura ambiente, o se hai la macchina in un garage assicurati che non sia troppo freddo
-
@DigiDavidex si come regola i test vanno fatti a temperatura ambiente, o se hai la macchina in un garage assicurati che non sia troppo freddo
@fenix ecco appunto, me la porterò in casa
-
@DigiDavidex soc ti dice quanto in % di carica possiede la batteria
Soh ti dice la percentuale di vita della batteria
Poi ti esce una scritta good o normal o poor -
@DigiDavidex soc ti dice quanto in % di carica possiede la batteria
Soh ti dice la percentuale di vita della batteria
Poi ti esce una scritta good o normal o poor@fenix comunque sabato mi arriva, l'ho preso su amazon che mi era avanzato un buono e quindi l'ho pagato 12€. Domani provo a ricontrollare la batteria per vedere se è andata giù da scollegata e sabato faccio la prova
-
@fenix comunque sabato mi arriva, l'ho preso su amazon che mi era avanzato un buono e quindi l'ho pagato 12€. Domani provo a ricontrollare la batteria per vedere se è andata giù da scollegata e sabato faccio la prova
@DigiDavidex io lo presi da un altro store anche se non lo nominato esplicitamente forse si è capito dallo screenshot, cosa che ripensandoci avrei dovuto editare meglio... Non sono affiliato con niente e nessuno... era giusto per indicazione generica sui prezzi in cui si può trovare ... non su dove comprare.. comunque l'importante è trovarlo ad un prezzo onesto per le proprie tasche.. chiusa precisione per i posteri... Spero che risolvi.. facci sapere... E buon anno nuovo 🎉
-
@DigiDavidex io lo presi da un altro store anche se non lo nominato esplicitamente forse si è capito dallo screenshot, cosa che ripensandoci avrei dovuto editare meglio... Non sono affiliato con niente e nessuno... era giusto per indicazione generica sui prezzi in cui si può trovare ... non su dove comprare.. comunque l'importante è trovarlo ad un prezzo onesto per le proprie tasche.. chiusa precisione per i posteri... Spero che risolvi.. facci sapere... E buon anno nuovo 🎉
@fenix e beh, secondo te non riconosco la schermata di aliexpress? 😂 comunque domani se non piove vedo di portarla in casa, caricarla e cercare di trovarla pronta per sabato
-
@fenix e beh, secondo te non riconosco la schermata di aliexpress? 😂 comunque domani se non piove vedo di portarla in casa, caricarla e cercare di trovarla pronta per sabato
This post is deleted! -
@DigiDavidex io lo comprato perché i meccanici di zona ..da me.. per un test batteria si paga dai 20 ai 30 € , 10 per ricarica con strumento da banco...gratis se poi cambi batteria acquistandola da lui.. ma le sue batteria costano molto... E li recupera uguale... Al supermercato le trovo 🔋 molto di meno... Stessa marca... comunque alla fine ho comprato il tester con sconti e coupon sui 10 euro l'anno scorso... Adesso è intorno ai 15€ Il caricabatterie del babbo funziona ancora mag. analogico
@fenix sono stato al tecnomat prima e me l'hanno testata gratis 🤣
Secondo il loro tester risulta ancora buona