Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

X abbandona twitter.com: cambio di dominio in arrivo

Uncategorized
2 2 11

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • Giornata della #sicurezza online.

Uncategorized sicurezza
    1
    0 Votes
    1 Posts
    4 Views
    Giornata della #sicurezza online. Ho cambiato le password antiche e troppo semplici di due account importanti e ho aggiunto l'autenticazione a due fattori all'account di firefox. E stasera mentre aggiornavo le password nel database di keepassxc, già che c'ero, ho cancellato un paio di account
  • 0 Votes
    1 Posts
    9 Views
    16 anni di Go: un linguaggio di programmazione innovativo e scalabile📌 Link all'articolo : https://www.redhotcyber.com/post/16-anni-di-go-un-linguaggio-di-programmazione-innovativo-e-scalabile/Nel novembre 2025, il #linguaggio di #programmazione Go ha compiuto 16 anni. È stato rilasciato pubblicamente il 10 novembre 2009, come esperimento di #Google per creare un #linguaggio semplice e veloce per grandi #sistemi distribuiti. Oggi è uno strumento chiave per lo #sviluppo lato #server moderno. L’attuale versione stabile ha raggiunto la versione 1.25.4 di Go, con #patch di #sicurezza regolari e miglioramenti al runtime e alla #libreria #standard. A cura di Redazione RHC#redhotcyber #news #linguaggiog #goserver #sviluppog #robertgriesemer #robpike #kenthompson #linguaggiosemplice #veloce #versioneg #compatibilita #rilasciog #go1.0
  • 0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    Sarò anche un po’ fissato con la #sicurezza, ma — diciamocelo — “prevenire è meglio che formattare”! 😎Sto mettendo in piedi un sistema di backup degno di un bunker digitale, a prova di catastrofe, alieni e datacenter impazziti.💾 Il mio server YunoHost conserva una copia immediata, sempre pronta per i ripristini lampo.🔌 Un SSD USB locale tiene al sicuro una versione offline: niente connessione, niente ransomware, niente sorprese.☁️ Su Proton Drive ho l’archivio cifrato remoto, perfetto per dormire tranquillo anche se l’universo decidesse di resettarsi.🗄️ E presto arriverà il Contabo Object Storage: backup automatici, sincronizzati e pronti a entrare in azione come un esercito di cloni digitali.Con tutto questo dovrei essere coperto da:– guasti hardware,– errori umani (eh, capita anche ai migliori),– corruzioni del filesystem,– e persino eventuali cataclismi nei datacenter.Chiaro, se il diavolo ci mette le corna e arriva il “bug dell’apocalisse”, pazienza… ma almeno io ci avrò provato! 😁Meglio esagerare oggi che piangere domani.
  • 0 Votes
    1 Posts
    13 Views
    Are there any great artists of acclaimed fame coming from #Twitter or #Bluesky that are recently migrating here or have migrated i should follow?