USA e Cina controllano quasi il 90 per cento della potenza di calcolo globale e dominano l'intelligenza artificiale. Una pesante ipoteca geopolitica sull'ipotetica "coalizione delle medie potenze"
@LaVi al momento sto facendo una tisana che si chiama “etciù” e che ha un'ottimo profumo balsamico, ma il sapore è scarso, e l'abbiamo comprata e la dobbiamo finire :D
dopodiché ci sono delle caramelle miele e liqurizia che mi aspettano :D
(ma è veramente leggero, non richiede neanche veramente cose per farlo passare)
@informapirata@elettrona@fediverso proprio per questo, tante realtà e persone che dovrebbero essere sensibili al concetto di decolonizzazione mi stupisco che non siano qui o quanto meno che non abbiano anche un account qui oltre a mantenerlo sui social chiusi per i vantaggi di cui tu parli.
@valhalla il (brutto e cattivo) browser di lavoro si apre con una pagina che raccoglie le "notizie più importanti" (sigh!) e tra queste "Neve in tutta Italia, è possibile? L'ipotesi per febbraio". Quando è da novembre che sti cialtroni la annunciano anche in pianura e qui non si è visto neppure un fiocco.
A parte ciò, sono contenta che tu stia bene (contro il mal di gola, infuso di alloro con miele)
@antoneej non è così facile. X sarà pure una fogna, ma presenta vantaggi che né mastodon né alcun altro software del fediverso avrà mai. Ma vale lo stesso per Instagram, Facebook, Reddit.
Il fediverso non è un surrogato, non potrebbe riuscirci: non è il panino del Mac fatto dalla Coop con meno grassi o vegano, ma un modo diverso di mangiare. O per usare una metafora politica, non è un cambio di regime, ma è uno strumento di decolonizzazione del WEB.
Il bilancio di un anno tra i banchiLa scuola del merito è ipocrita e ingiusta: come fermare la fabbrica dei privilegi: https://www.swisstransfer.com/d/9e76ddb3-d074-4a24-b235-df2e5e514867Un articolo di Christian Raimo su Domani del 28 dicembre 2025#scuola #diseguaglianze #democrazia #istruzione @maupao @scuola@poliverso.org @scuola@mastodon.uno @Puntopanto @informapirata
@steek_hutzee gli italiani sono sempre meno, e se andiamo in una guerra vera diminuiranno ancora, e i disabili si assommeranno a una popolazione anzianaQuindi non so che pensieri frullano nella testa di chi comanda, si vuole costruire un minimo di forze (forse) armate per "contare" a livello internazionale? Forse non se ne può fare a meno, ma lo vedo uno sforzo esagerato in un momento di tante difficoltà, non si diventa forti da poveriSi vogliono vendere? Bho
@OpenSoul Puoi fare poco, anzi, nulla! Tua figlia sarebbe vista come quella che ha il papà rompicoglioni. Per cambiare servono tanti soldi, sia per le infrastrutture sia per preparare il personale e scardinare il virus GAFAM. Non è facile, anzi... direi impossibile.
La #scuola non va alla #guerra. - L’#educazione alla #pace risponde alla #repressioneConvegno online 4 novembre, ore 9.00 – 13.00. Intervengono: Roberta Leoni, Marco Meotto, Antonio Mazzeo, Mjriam Abu Samra, Caterina Donattini, Don Andrea Bigalli, Tommaso Marcon, Leonardo Cusmai,,