Se questa tregua (chiamarla pace mi pare non solo prematuro, ma alquanto non realistico per adesso) si concretizzerà a breve, come spero, far passare personale sanitario e materiale medico sarebbe stata una buona cosa.
-
Se questa tregua (chiamarla pace mi pare non solo prematuro, ma alquanto non realistico per adesso) si concretizzerà a breve, come spero, far passare personale sanitario e materiale medico sarebbe stata una buona cosa. Assolutamente utile per la popolazione. La cosa davvero necessaria subito, insieme alle derrate alimentari e all'acqua potabile.
E, in maniera egoistica, sarebbe stata pure una mossa utile per ripulirsi un minimo l'immagine agli occhi del mondo. -
undefined Snow :gnu: :tux: :debian: ha condiviso questa discussione
-
Se questa tregua (chiamarla pace mi pare non solo prematuro, ma alquanto non realistico per adesso) si concretizzerà a breve, come spero, far passare personale sanitario e materiale medico sarebbe stata una buona cosa. Assolutamente utile per la popolazione. La cosa davvero necessaria subito, insieme alle derrate alimentari e all'acqua potabile.
E, in maniera egoistica, sarebbe stata pure una mossa utile per ripulirsi un minimo l'immagine agli occhi del mondo.Non penso Israele possa ripulire nulla agli occhi di quella parte del mondo che ha scelto di non tenerli chiusi.
Si è buttato in un tale pozzo di barbarie che dubito riuscirà a venirne fuori.
-
E, in maniera egoistica, sarebbe stata pure una mossa utile per ripulirsi un minimo l'immagine agli occhi del mondo.@francina1909
Ho l'impressione che israel non abbia esigenza e intenzione di ripulirsi niente di niente , vogliono VINCERE e raggiungere il grande israel .
Dentro di me faccio una scommessa : vuoi vedere che anche eliminando (polit) netaniau , cambiando radicalmente governo ... israel resta lo stesso prevaricatore , come lo è stato da 56 anni occupando le "colonie" .
Quest'ultima cosa l'ha affermata un "ebreo" come Gad Lerner , due anni fa . -
@francina1909
Ho l'impressione che israel non abbia esigenza e intenzione di ripulirsi niente di niente , vogliono VINCERE e raggiungere il grande israel .
Dentro di me faccio una scommessa : vuoi vedere che anche eliminando (polit) netaniau , cambiando radicalmente governo ... israel resta lo stesso prevaricatore , come lo è stato da 56 anni occupando le "colonie" .
Quest'ultima cosa l'ha affermata un "ebreo" come Gad Lerner , due anni fa .@liberotoncello Rabin ci aveva in qualche modo provato, lo hanno ucciso.
Io però confido nei giovani (e Israele ha un'alta natalità e quindi una popolazione giovane), e quindi nel futuro, che non credano alle dottrine religiose integraliste ma abbiano una mentalità aperta.
Che poi in fondo in pace si vive meglio tutti, che non in uno stato grande territorialmente, ma in continuo stato di guerra e di pericolo.
Sono una inguaribile ottimista? -
@liberotoncello Rabin ci aveva in qualche modo provato, lo hanno ucciso.
Io però confido nei giovani (e Israele ha un'alta natalità e quindi una popolazione giovane), e quindi nel futuro, che non credano alle dottrine religiose integraliste ma abbiano una mentalità aperta.
Che poi in fondo in pace si vive meglio tutti, che non in uno stato grande territorialmente, ma in continuo stato di guerra e di pericolo.
Sono una inguaribile ottimista?@francina1909
Ottimisya lo sai tu 🤔Però puoi guardare i piedi per tetra e la storia , che quasi sempre è scritta dai vincitori .
-
Sono una inguaribile ottimista?In Israele l'alta natalità c'è tra le frange più estremiste dell'ebraismo.
C'è una bella puntata di Globo (Il Post) con Cecilia Sala che racconta di come, per effetto della maggiore prolificità degli ebrei ultraortodossi, la società israeliana si stia spostando sempre di più verso il fondamentalismo.
-
Sono una inguaribile ottimista?@francina1909
Questo mette in luce che anche Rabin aveva un braccino corto .https://bird.makeup/users/franceskalbs/statuses/1948680189577216142
-
@francina1909
Questo mette in luce che anche Rabin aveva un braccino corto .https://bird.makeup/users/franceskalbs/statuses/1948680189577216142
@liberotoncello
Nel 1982, anno a cui fa riferimento nel post, forse Hamas non esisteva ma il terrorismo palestinese sì
1972: olimpiadi di Monaco
1973: attentato aeroporto di Fiumicino
Cmq io mi riferivo agli anni 90, quando in qualche modo le due parti provarono a cercare dei possibili compromessi, di convivenza.
Dobbiamo per forza sperare che arrivino oggi a possibili compromessi di convivenza, adiacente. L'alternativa è lo sterminio di uno dei 2 popoli, che credo nessuno di noi auspichi. -
In Israele l'alta natalità c'è tra le frange più estremiste dell'ebraismo.
C'è una bella puntata di Globo (Il Post) con Cecilia Sala che racconta di come, per effetto della maggiore prolificità degli ebrei ultraortodossi, la società israeliana si stia spostando sempre di più verso il fondamentalismo.
@max
Ho visto immagini (credo fossero in US) di ebrei ortodossi (quelli con le treccine ai lati del volto, per capirsi) che manifestavano (dai cartelli esposti e in inglese)per la fine della guerra, dell'assedio a Gaza e a favore della popolazione palestinese.
Comincio ad essere confusa e non capirci più nulla
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
Blender 5.0 Beta Builds Available Ahead Of Next Month's Official Release'nBeta builds of the Blender 5.0 3D modeling software are now available ahead of the planned stable release in mid-November...https://www.phoronix.com/news/Blender-5.0-Beta
Senza categoria1
-
-
Last night's Supermoon rising over Yosemite National Park 🌕 💦'nWhile it looks otherworldly, this effect was achieved through a long-exposure composite and careful alignment of natural light.
Senza categoria1
-