@lysander@tleilax@ju Le patate riciclate le ho seminate a dicembre, quelle da seme purtroppo le ho avute a fine gennaio proprio nel periodo in cui stava piovendo parecchio. Le prime sono già avanti nella crescita, le altre sono spuntate qualche giorno fa, dalle mie parti è già tardi.
@lysander@tleilax@ju Peraltro ho preferito seminarle intere invece di dividere i tuberi: in condizioni ambientali non ottimali i tuberi suddivisi sono più esposti al rischio di marciume nella fase di germogliamento rispetto a quelli integri. Ho dovuto peraltro seminarle in un terreno saturo a causa delle piogge persistenti. Le avevo da due settimane e avevano ormai i germogli già troppo lunghi.
> Sfruttando l’effetto lente gravitazionale come un telescopio naturale, il radiotelescopio sudafricano MeerKat ha scovato il più lontano e luminoso “laser cosmico” mai rilevato. La scoperta, guidata dall'Università di Pretoria, apre
#30DayMapChallenge 🗺️, jour 26 (en retard encore) : Transport. Deux lubies : le métro parisien 🚇 et la toponymie. 🥰Voyage dans les vicissitudes de l'histoire : les lieux évoqués par les noms des stations. #RATP #Paris