L'articolo (il cui contenuto condivido) è scritto da un generale.
-
@fucinafibonacci @more_word @attualita veramente l'articolo riporta fin dalle prime righe che è stato negato l'accesso all'università a degli ufficiali, detta così ha un significato ben preciso. Va poi avanti con paragoni che non c'entrano molto, mi pare, con la questione, come il colore della pelle, etc. Ripeto che si capisce ben poco dal contenuto dell'articolo
This post is deleted! -
This post is deleted!
@fucinafibonacci beh ma che paragone sciocco. Come se io potessi usare soldi pubblici per pagare un corso (specificamente fatto per lei...OK e quattordici sue amiche/ci) a mia figlia.
@attualita -
@fucinafibonacci beh ma che paragone sciocco. Come se io potessi usare soldi pubblici per pagare un corso (specificamente fatto per lei...OK e quattordici sue amiche/ci) a mia figlia.
@attualitaThis post is deleted! -
This post is deleted!
@fucinafibonacci @attualita chi/cosa?
-
This post is deleted!
@fucinafibonacci quindi gli ufficiali hanno diritto e mia figlia no. @attualita
-
This post is deleted!
-
@fucinafibonacci quindi gli ufficiali hanno diritto e mia figlia no. @attualita
This post is deleted! -
This post is deleted!
@fucinafibonacci ma che paragone sciocco. Si parla di scuola pubblica mica di bene privati. @attualita
-
This post is deleted!
@fucinafibonacci chissà perché... @attualita
-
@fucinafibonacci ma che paragone sciocco. Si parla di scuola pubblica mica di bene privati. @attualita
This post is deleted! -
This post is deleted!
@fucinafibonacci introito? Risparmio sulle spese dell'esercito? Sempre soldi pubblici rimangono. Se entrano nelle casse dell'Università escono da quelle dell'esercito. @attualita
-
L'articolo (il cui contenuto condivido) è scritto da un generale. Giusto per non fare perdere tempo agli eletti che disprezzano l'opinione di un nostro servitore (da Costituzione) e dare loro una (ennesima) buona ragione per non seguirmi. L’Ateneo che chiude le porte allo Stato. Il paradosso dell'#AlmaMater letto da Caruso https://formiche.net/2025/12/lateneo-che-chiude-le-porte-allo-stato-il-paradosso-dellalma-mater-letto-da-caruso/
This post is deleted! -
This post is deleted!
@fucinafibonacci Buone cose anche a te. @attualita
-
This post is deleted!
This post is deleted! -
This post is deleted!
Infatti:
"[...]Quando poi il 23 ottobre si è svolto il consiglio di dipartimento, gli studenti hanno organizzato un presidio e interrotto la riunione. A quel punto il direttore di dipartimento, il professore Luca Guidetti, ha deciso di non proseguire la discussione e ha inviato un’email in cui spiegava che non c’erano più «le condizioni materiali e formali per portare avanti il progetto».[...]"Studenti condizionano la discussione...
-
L'articolo (il cui contenuto condivido) è scritto da un generale. Giusto per non fare perdere tempo agli eletti che disprezzano l'opinione di un nostro servitore (da Costituzione) e dare loro una (ennesima) buona ragione per non seguirmi. L’Ateneo che chiude le porte allo Stato. Il paradosso dell'#AlmaMater letto da Caruso https://formiche.net/2025/12/lateneo-che-chiude-le-porte-allo-stato-il-paradosso-dellalma-mater-letto-da-caruso/
ieri ho letto la risposta integrale del magnifico rettore (che vorrei linkare ma non lo trovo più), non ha detto che "non vuole i militari", ma che il dipartimento non ha potuto organizzare le lezioni per il gruppo specifico.
Questo non lo trovo incredibile o scandaloso. Se questi 15 ci tengono particolarmente, perché non possono andare a lezione come gli altri? Invece la richiesta era di provvedere a mandare i professori c/o la caserma. La cosa cambia... -
ieri ho letto la risposta integrale del magnifico rettore (che vorrei linkare ma non lo trovo più), non ha detto che "non vuole i militari", ma che il dipartimento non ha potuto organizzare le lezioni per il gruppo specifico.
Questo non lo trovo incredibile o scandaloso. Se questi 15 ci tengono particolarmente, perché non possono andare a lezione come gli altri? Invece la richiesta era di provvedere a mandare i professori c/o la caserma. La cosa cambia...This post is deleted! -
Questo non lo trovo incredibile o scandaloso. Se questi 15 ci tengono particolarmente, perché non possono andare a lezione come gli altri? Invece la richiesta era di provvedere a mandare i professori c/o la caserma. La cosa cambia...Mi scuso non avevo visto che altri hanno linkato la risposta di cui parlavo. Concordo con @more_word
Che la scusa sia stata strumentale posso anche crederlo, ma formalmente non ci trovo nulla di scandaloso.
Anzi, lo trovo corretto e spiego perché: fare un corso "privato" perché i militari possono pagare lo trovo ingiusto verso chi in facoltà (morti di fame della pubblica) si vedrà ridotte le ore a disposizione perché i prof stanno altrove.
-
This post is deleted!
@fucinafibonacci @attualita @marcell_o
...e poi rischiamo il #whammageddon ...
-
Mi scuso non avevo visto che altri hanno linkato la risposta di cui parlavo. Concordo con @more_word
Che la scusa sia stata strumentale posso anche crederlo, ma formalmente non ci trovo nulla di scandaloso.
Anzi, lo trovo corretto e spiego perché: fare un corso "privato" perché i militari possono pagare lo trovo ingiusto verso chi in facoltà (morti di fame della pubblica) si vedrà ridotte le ore a disposizione perché i prof stanno altrove.
This post is deleted!