Oggi in un cassetto ho trovato delle chiavi.
-
Oggi in un cassetto ho trovato delle chiavi. Tante chiavi. Chiavi senza contrassegno, chiavi senza colore, chiavi senza serrature da aprire. Sono lì da mesi, da anni.
E non le ho buttate. Perché forse una di quelle apre ancora una porta di casa, è solo finita nel cassetto sbagliato. Perché cambiamo le serrature ma le chiavi, quelle finiamo sempre con il tenerle. Perché forse, inconsciamente e nonostante tutto, preferiamo cose che aprono possibilità a cose che le chiudono. -
Oggi in un cassetto ho trovato delle chiavi. Tante chiavi. Chiavi senza contrassegno, chiavi senza colore, chiavi senza serrature da aprire. Sono lì da mesi, da anni.
E non le ho buttate. Perché forse una di quelle apre ancora una porta di casa, è solo finita nel cassetto sbagliato. Perché cambiamo le serrature ma le chiavi, quelle finiamo sempre con il tenerle. Perché forse, inconsciamente e nonostante tutto, preferiamo cose che aprono possibilità a cose che le chiudono.@maicomorellini una chiave è per una porticina nascosta, è sempre per una via di fuga