Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

@filippodb conoscevi?

Uncategorized
11 5 3

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @myrornaskrig poi fammi sapere!

read more

• read more

• @plaoo1 confesso, sono stato uno dei pigri che si è affacciato su Linux solo quando sono stati risolti la maggior parte dei problemi con l’hardware…

read more

• E niente, sono 20 anni che uso Linux. Ricordo i primi giorni, una bastonata nei denti, ho dovuto ricompilare il kernel perché quello che offriva Slackware non aveva il modulo attivo per la scheda di rete Gigabyte. Puro amore.

read more

• Chi fa da sé fa per tre - proiezione del film "To kill a war machine"

Mercoledì 14 gennaio, dalle 20:30 alle 23:30, presso COX18, Via Conchetta 18, Milano; e anche online, su https://cox18.noblogs.org/post/2026/01/06/to-kill-a-war-machine-14-01-2026/

“Non potendo più sopportare di vedere morire fratelli e sorelle in Palestina e stanchi di continuare a chiedere ai politici di smantellare le fabbriche d’armi, ci siamo andati e le abbiamo smantellate noi.”

Mercoledì 14 gennaio 2026, h. 20,30

¶ proiezione del documentario “To Kill a War Machine” sulle pratiche di azione diretta contro l’industria bellica realizzate in Gran Bretagna dal gruppo Palestine Action

¶ aggiornamenti in collegamento con attivisti inglesi sullo sciopero della fame dei membri di Palestine Action arrestati

*

Il film, To Kill a War Machine, tratta delle azioni dirette in Gran
    Bretagna del gruppo Palestine Action contro Elbit System, azienda
    israeliana produttrice d’armi, e contro aziende complici di israele.
    “Non potendo più sopportare di vedere morire fratelli e sorelle in
    Palestina e stanchi di continuare a chiedere ai vari politici di
    smantellare le fabbriche d’armi, siamo andati e le abbiamo smantellate
    noi.”
    Dopo gli arresti di 33 attivisti e la decisione del governo di
    dichiarare Palestine Action organizzazione terroristica, i prigionieri
    hanno proclamato uno sciopero della fame iniziato il 2 novembre 2025, “quando lo stato nega giustizia, siamo obbligati ad agire”.

read more

• @filippodb @DarioZanette con Matrix ci sto "giocando" da un po' di tempo, grazie.
    Mi chiedevo più che altro in generale, anche per le persone non molto "tecnologiche" quale alternativa ci potrebbe essere. Mi sono installato un server Matrix e devo dire che anche solo che configurare un client è un po' più complicato che con le chat tradizionali. Se penso a amici e parenti, credo che in pochi sarebbero in grado di usarlo.

read more

• @kita @DarioZanette diciamo che con matrix complichi la vita al controllore. Se usi il server matrix.org non cambia molto dall'usare signal, ma se però sei in un piccolo server europeo non possono spiarti tutto quello che mandi.
    Se siamo tutti distribuiti su migliaia di piccoli server diventa impossibile spiarci tutti.
    quindi con chatcontrol per me matrix è la soluzione migliore.
    Noi abbiamo un server matrix se ti può servire..

read more

• La politica è un tritacarne che rovina anche le persone più valide

Anche le persone più valide restano tali solo in un contesto favorevole a sostenere le loro azioni di valore

Il serial killer è una figura rara, ma è altrettanto rara la figura della persona con la schiena dritta che fa e dice le cose giuste anche immersa in un contesto ostile, anche ricevendone danni e non vantaggi, anche mettendo in gioco se stessi e il proprio benessere.

Il male è banale ma anche il bene non scherza.

read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    https://youtu.be/1umrMGwxg_0#Venezuela #geopolitica #Cuba
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    I've always believed that structured logging shouldn't be complicated. Seeing Sentry echo this sentiment in their latest engineering blog post—and using LogTape to demonstrate it—is a massive validation for me. They did a great job explaining why we need to move beyond console.log() in production. Really proud to see my work mentioned alongside such a standard-setting tool. https://blog.sentry.io/trace-connected-structured-logging-with-logtape-and-sentry/
  • 0 Votes
    18 Posts
    4 Views
    @latsss another difference is that I oppose to wars and leaders promoting wars with empathy for all people, you hate an entire people with empathy only for your country, but this is also what Putin does. In the end you cannot get rid of all “russians”, whatever this means in a country that once hosted the capital of Russia, and the only solution to this situation is the peaceful coexistence of two people, that you don’t get winning an impossible war, but winning a possible peace.
  • Mi sono comprato un lettore MP3."Che te ne fai?

Uncategorized
    28
    0 Votes
    28 Posts
    8 Views
    @vonblubba io ho appena ritrovato in giro uno dei lettori mp3 che ho avuto, quello basato sui en.wikipedia.org/wiki/PocketZi… (non Iomega zip. quelli *piccoli*) e appena avrò il tempo stavo giusto pensando di vedere se funzionano ancoraanche se a 40MB per volta dovrei re-encodare gli mp3 (o meglio, rigenerare gli mp3 dai flac) per farci stare almeno un album per dischetto. oppure cambiare tra lato A e lato B (potrebbe essere un'opzione :D )