Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 1 Votes
    14 Posts
    6 Views
    @filippodb @internet @adriananselmo @slowsurf @diggita @devol Ghost è un progetto interessante, mi sto cercando di documentare su come sia l'accessibilità, perché io sono uno di quei soggetti che anche volendo pagare di meno, devo pagare sempre il doppio. Dove gli altri possono usare un cellulare da cento euro, a me ce ne vuole uno da mille. Dove gli altri usano un servizio da pochi spicci, a me quello da cento cucuzze all'anno e abbondanti...Poi ci sono quelli che credono io mi faccia le vacanze con l'indennità di accompagnamento
  • 0 Votes
    1 Posts
    4 Views
    Giorno # 14Scollegarsi non è rinuncia, ma opportunità: quella di vivere senza la mediazione costante degli schermi.Lontano dai essi nascono le relazioni autentiche.La connessione digitale è utile, certo, ma anche fragile: è istantanea, asettica, sempre disponibile, ma la vera comunicazione richiede tempo, silenzio, intenzione.Il tempo offline è terreno fertile: ci aiuta a distinguere le relazioni che nutrono da quelle che svuotano.@internet #slowsurf #digitalminimalism #digitaldetox
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    Giorno #12Ogni scelta digitale racconta di noi. Le app che apriamo, il tempo che dedichiamo ai contenuti, tutto plasma la nostra identità.Non è solo efficienza o produttività: è il modo in cui permettiamo agli strumenti di influenzare il nostro pensiero.Essere consapevoli delle scelte digitali significa riprenderci parte di noi stessi, sottraendoci dalle distrazioni.La nostra identità si costruisce anche con ciò che non condividiamo@internet #slowsurf #digitalminimalism #digitaldetox
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    Giorno #7Vi è mai capitato di sentirvi “altrove” anche quando siete presenti?Essere sempre online ci dà l’illusione di essere ovunque, ma ci toglie la possibilità di essere davvero fisicamente in ogni luogo.Essere costantemente connessi ci sottrae frammenti di presenza reale.Quando ci disintossichiamo dal digitale non ci disconnettiamo:ci riconnettiamo con noi stessi, con il mondo, con la realtà.@internet#slowsurf #digitalminimalism #digitaldetox