Ormai anche per fare una donazione devi iscriverti a un sito
-
Ormai anche per fare una donazione devi iscriverti a un sito.
Volevo partecipare ad una raccolta fondi per Gaza di cui ho avuto notizia tramite la mia banca ma รจ ospitata da "produzioni dal basso" e senza iscriverti al sito non puoi donare.
I soldi erano destinati a Medici Senza Frontiere quindi ho pensato di donare direttamente dal loro sito ma qui altro problema, si possono fare solo donazioni di un tot al mese, la donazione singola no.
Sinceramente non capisco perchรฉ non prendano i soldi e basta, nel modo piรน semplice possibile, senza tutti questi ostacoli.
Mettete un IBAN, faccio la donazione e fine.
Mettete un link a PayPal, faccio la donazione e fine.
Mettete un link ad un sito di pagamento con carta, faccio la donazione e fine.
Boh...
-
undefined ๐๐ป๐ธ๐ท๐ผ๐ธ๐ท ๐ ha condiviso questa discussione
-
Volevo partecipare ad una raccolta fondi per Gaza di cui ho avuto notizia tramite la mia banca ma รจ ospitata da "produzioni dal basso" e senza iscriverti al sito non puoi donare.
I soldi erano destinati a Medici Senza Frontiere quindi ho pensato di donare direttamente dal loro sito ma qui altro problema, si possono fare solo donazioni di un tot al mese, la donazione singola no.
Sinceramente non capisco perchรฉ non prendano i soldi e basta, nel modo piรน semplice possibile, senza tutti questi ostacoli.
Boh...
@max
https://www.medicisenzafrontiere.it/sostienici/fai-una-donazione/
Accettano qualsiasi tipo di donazione anche con PayPal o Satispay -
Boh...
@max MSF preferisce le donazioni ricorrenti sia per semplicitร di pianificazione che perchรฉ uno poi se le dimentica e va avanti a donare anche esaurito l'impeto del momento, per cui tutta la procedura cerca continuamente di farti virare sulla donazione ricorrente, perรฒ comunque sul sito si riesce a fare donazione singola
-
@max MSF preferisce le donazioni ricorrenti sia per semplicitร di pianificazione che perchรฉ uno poi se le dimentica e va avanti a donare anche esaurito l'impeto del momento, per cui tutta la procedura cerca continuamente di farti virare sulla donazione ricorrente, perรฒ comunque sul sito si riesce a fare donazione singola
Io non ce l'ho.
-
@max
https://www.medicisenzafrontiere.it/sostienici/fai-una-donazione/
Accettano qualsiasi tipo di donazione anche con PayPal o SatispayCon questo link vedo la donazione singola ma vedo anche che per poter donare ci sono dei campi obbligatori, tra cui mail e numero di telefono.
Poi immagino che uno come numero di telefono ci possa mettere pure 12345678 ma perchรฉ c'รจ un campo "numero di telefono" obbligatorio?
-
Io non ce l'ho.
-
-
undefined Majden ๐จ๐๐ ha condiviso questa discussione
-
Con questo link vedo la donazione singola ma vedo anche che per poter donare ci sono dei campi obbligatori, tra cui mail e numero di telefono.
Poi immagino che uno come numero di telefono ci possa mettere pure 12345678 ma perchรฉ c'รจ un campo "numero di telefono" obbligatorio?
@max
Ti posso dire che io dono da anni e non mi hanno mai chiamato al telefono. Probabilmente serve in caso di problemi con la donazione. La mail serve per inviarmi l'estratto conto per le detrazioni fiscali e qualche informazione sulle campagne in corso. -
@max
Ti posso dire che io dono da anni e non mi hanno mai chiamato al telefono. Probabilmente serve in caso di problemi con la donazione. La mail serve per inviarmi l'estratto conto per le detrazioni fiscali e qualche informazione sulle campagne in corso.Per le detrazioni fiscali servirebbe casomai conoscere il codice fiscale, se no a chi imputano la donazione?
Anche io dono da anni e non so se loro o Emergency mi hanno chiamato al telefono.
Ma non รจ questo il punto, il punto รจ che anche loro raccolgono dati personali e lo fanno per le loro campagne di marketing e non ci sarebbe nulla di male se non fosse che quello fa parte del meccanismo di raccolta fondi.
E non sono solo loro, ripeto, sta diventando normale che chi ti chiede donazioni approfitti della cosa per avere anche qualche tuo dato.
Lo fanno, secondo me, per un ottimo fine (con quei soldi aiutano persone, sono associazioni meritevoli di ogni stima) ma รจ sbagliato lo stesso subordinare l'accettazione di una donazione alla cessione di dati.
Per poter sostenere le loro attivitร a favore dei palestinesi devo cedergli dei dati personali.
Davvero la sento solo io la stonatura?
-
Per le detrazioni fiscali servirebbe casomai conoscere il codice fiscale, se no a chi imputano la donazione?
Anche io dono da anni e non so se loro o Emergency mi hanno chiamato al telefono.
Ma non รจ questo il punto, il punto รจ che anche loro raccolgono dati personali e lo fanno per le loro campagne di marketing e non ci sarebbe nulla di male se non fosse che quello fa parte del meccanismo di raccolta fondi.
E non sono solo loro, ripeto, sta diventando normale che chi ti chiede donazioni approfitti della cosa per avere anche qualche tuo dato.
Lo fanno, secondo me, per un ottimo fine (con quei soldi aiutano persone, sono associazioni meritevoli di ogni stima) ma รจ sbagliato lo stesso subordinare l'accettazione di una donazione alla cessione di dati.
Per poter sostenere le loro attivitร a favore dei palestinesi devo cedergli dei dati personali.
Davvero la sento solo io la stonatura?
@max
Mi pare di aver letto che i dati personali non verranno ceduti a terzi e siccome di MSF come di Emergency e altre associazioni mi fido la loro assicurazione per me รจ sufficiente. Se vuoi far notare che non esistono piรน donazioni anonime sono d'accordo con te. -
@max
Mi pare di aver letto che i dati personali non verranno ceduti a terzi e siccome di MSF come di Emergency e altre associazioni mi fido la loro assicurazione per me รจ sufficiente. Se vuoi far notare che non esistono piรน donazioni anonime sono d'accordo con te.Io mi strafido di loro ma questo modo di fare, che sta diventando la norma, mi urta profondamente.