@Cincia stai esagerando: l'immagine in questione è notevole per la bruttezza, la mancanza di equilibrio e per il fatto di essere "stonata", ma non è offensiva per nessuno (se non per un grafico professionista)
L'immagine è tutta sbagliata, ma proprio per questo è buffa; non c'entra niente con la notizia, ma allo stesso tempo ne è incredibilmente attinente.
Questa immagine peraltro è estremamente vicina a quella che speravo di trovare per illustrare una notizia tutto sommato importante, una notizia che - quando l'ho letta - ero convinto che fosse una burla (c'era la fatina dei denti e pure il topino!) e quando ho trovato un'immagine che andava oltre le mie aspettative ho deciso che era la cosa più divertente da allegare.
Rivendico quindi la mia scelta in quanto sbagliatamente perfetta nonché perfettamente intonata con la scienza, che (come sa chi la fa) è fatta da persone che si cimentano da sempre nello studio più impegnativo, ma che quando vogliono si sentono libere di usare l'ironia e l'eccesso.
@scienza @sandropisano