Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

#parle

Uncategorized
3 2 11
Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @Cincia stai esagerando: l'immagine in questione è notevole per la bruttezza, la mancanza di equilibrio e per il fatto di essere "stonata", ma non è offensiva per nessuno (se non per un grafico professionista)

L'immagine è tutta sbagliata, ma proprio per questo è buffa; non c'entra niente con la notizia, ma allo stesso tempo ne è incredibilmente attinente.

Questa immagine peraltro è estremamente vicina a quella che speravo di trovare per illustrare una notizia tutto sommato importante, una notizia che - quando l'ho letta - ero convinto che fosse una burla (c'era la fatina dei denti e pure il topino!) e quando ho trovato un'immagine che andava oltre le mie aspettative ho deciso che era la cosa più divertente da allegare.

Rivendico quindi la mia scelta in quanto sbagliatamente perfetta nonché perfettamente intonata con la scienza, che (come sa chi la fa) è fatta da persone che si cimentano da sempre nello studio più impegnativo, ma che quando vogliono si sentono libere di usare l'ironia e l'eccesso.

@scienza @sandropisano

read more

• @Tarnport

I've lived three months in Venice, the best three months of all my life 😍

read more

• @ivomirko provate gli struffoli con la variante cioccolato fondente e o bianco

read more

• @futzle
    Back to you, Deb.

read more

• al mio segnale, scarteddate l'inferno

read more

• @plantarum Different clients use different names. My preferred client, Phanpy, uses "Home", "Local" and "Federated".

read more

• @plantarum If you click "Live feeds", there are three options on the sub-menu: This server, Other servers, All. The "This server" feed used to be labelled "Local", which some people still call it. The "All" feed used to be labelled "Fediverse"; again, some people still call it the Fediverse feed.

read more

• @DigiDavidex 💪🏽...essì, ...a Rm...si dice
    "Chi ha mamma non trema" ... infatti
    ... quest' anno...il quinto...senza la mia,
    Di mamma, ...dal 23 dic...a jeri...ho avuto...solo tanta febbre!!
    Tièntela cara...la tù_mamma, e nn solo perché stì dolci deliziosi!!
    🥂 Auguroni per un '26 🎉 meglio del '25, ...🎈un abbraccione 🫂 anche alla mamma pasticcera!! 🎊

read more
Post suggeriti