#FediAiuto #AmmazzaGoogle
-
This post is deleted!
@Alberto
😹😹😹😹 -
This post is deleted!
-
This post is deleted!
@Alberto
Qualche tempo fa feci un'operazione di pulizia andando a consultare la lista dei siti e app a cui avevo autorizzato il login automatico via Google e quella delle password salvate nel browser. Ho sfoltito via tutto quello che non usavo più onche sapevo non avrei più usato, cancellando account a destra e a manca.
È un inizio. Modi più immediati non ne ho trovati. -
@Alberto
Qualche tempo fa feci un'operazione di pulizia andando a consultare la lista dei siti e app a cui avevo autorizzato il login automatico via Google e quella delle password salvate nel browser. Ho sfoltito via tutto quello che non usavo più onche sapevo non avrei più usato, cancellando account a destra e a manca.
È un inizio. Modi più immediati non ne ho trovati.This post is deleted! -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on
undefined alberto@nonoino.masto.host shared this topic on
-
This post is deleted!
il tuo non e' un approccio alla sicurezza o alla privacy.
in termini piu' professionali, l'approccio migliore e' zero-trust. Dai per scontato di averla data a tutti, letteralmente a tutti, nell'intero universo. E poi ti chiedi cosa fare per rimediare. Che so io, accesso con piu' fattori, chiave su uno yubikey per essere ancora piu' sicuro, criptazione E2E, eccetera.
-
il tuo non e' un approccio alla sicurezza o alla privacy.
in termini piu' professionali, l'approccio migliore e' zero-trust. Dai per scontato di averla data a tutti, letteralmente a tutti, nell'intero universo. E poi ti chiedi cosa fare per rimediare. Che so io, accesso con piu' fattori, chiave su uno yubikey per essere ancora piu' sicuro, criptazione E2E, eccetera.
This post is deleted! -
This post is deleted!
in quel caso, mettere una risposta automatica ti libera dai problemi.
Scrivi in una GIF o in un PNG il messaggio, con la tua nuova email. A tutti i messaggi mandi indietro, come se fosse un Out of Office, la mail con la gif. Se ricevuta da un umano verra' letta e capita.
Se e' letta da una AI, potrebbe dipendere dallo sfondo che usi per la tua gif. Per esempio, uno sfondo basato sul carattere "@" potrebbe incasinare abbastanza una AI che cerca indirizzi email nella gif.
-
in quel caso, mettere una risposta automatica ti libera dai problemi.
Scrivi in una GIF o in un PNG il messaggio, con la tua nuova email. A tutti i messaggi mandi indietro, come se fosse un Out of Office, la mail con la gif. Se ricevuta da un umano verra' letta e capita.
Se e' letta da una AI, potrebbe dipendere dallo sfondo che usi per la tua gif. Per esempio, uno sfondo basato sul carattere "@" potrebbe incasinare abbastanza una AI che cerca indirizzi email nella gif.
This post is deleted! -
This post is deleted!
@Alberto non so se è quello che chiedi ma mi viene in mente qualcosa come Holehe (script in Python) e tool di osint simili per la ricerca di informazioni personali
-
@Alberto non so se è quello che chiedi ma mi viene in mente qualcosa come Holehe (script in Python) e tool di osint simili per la ricerca di informazioni personali
@grabbi_it
Purtroppo non ho più il post originale, strano che nel fediverso ancora giri...Ti riferisci forse alla ricerca dei siti che hanno miei indirizzi mail?
Come che sia ciò che proponi è al di là delle mie capacità informatiche, ma grazie.
-
@grabbi_it
Purtroppo non ho più il post originale, strano che nel fediverso ancora giri...Ti riferisci forse alla ricerca dei siti che hanno miei indirizzi mail?
Come che sia ciò che proponi è al di là delle mie capacità informatiche, ma grazie.
@Alberto sì mi riferivo a quello, si tratta di uno strumento molto semplice in ogni caso ma non insisto 😉
-
@Alberto sì mi riferivo a quello, si tratta di uno strumento molto semplice in ogni caso ma non insisto 😉
@grabbi_it
Ma questo "holele" mi costringe a "sudare" o è bell'e pronto? -
@grabbi_it
Ma questo "holele" mi costringe a "sudare" o è bell'e pronto?@Alberto non ti conosco abbastanza per sapere cosa fa sudare te (a me ad esempio entrare in chiesa), holehe se hai un poco di dimestichezza con Python é facilmente approcciabile https://github.com/megadose/holehe e la breve guida che lo accompagna é più che esaustiva; un altro metodo può essere quello di cercare la tua e-mail su siti come https://haveibeenpwned.com/ e se é stata collezionata in un data breach comparirà assieme al servizio dove l’hai utilizzata.
-
@Alberto non ti conosco abbastanza per sapere cosa fa sudare te (a me ad esempio entrare in chiesa), holehe se hai un poco di dimestichezza con Python é facilmente approcciabile https://github.com/megadose/holehe e la breve guida che lo accompagna é più che esaustiva; un altro metodo può essere quello di cercare la tua e-mail su siti come https://haveibeenpwned.com/ e se é stata collezionata in un data breach comparirà assieme al servizio dove l’hai utilizzata.
@grabbi_it
Guarda, di nuovo grazie per il tuo interessamento e disponibilità, ma non è pane per i miei denti. 👍😊