Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Every now and then I need to live with an ugly kludge.

Uncategorized
2 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @filippodb @DarioZanette con Matrix ci sto "giocando" da un po' di tempo, grazie.
    Mi chiedevo più che altro in generale, anche per le persone non molto "tecnologiche" quale alternativa ci potrebbe essere. Mi sono installato un server Matrix e devo dire che anche solo che configurare un client è un po' più complicato che con le chat tradizionali. Se penso a amici e parenti, credo che in pochi sarebbero in grado di usarlo.

read more

• @kita @DarioZanette diciamo che con matrix complichi la vita al controllore. Se usi il server matrix.org non cambia molto dall'usare signal, ma se però sei in un piccolo server europeo non possono spiarti tutto quello che mandi.
    Se siamo tutti distribuiti su migliaia di piccoli server diventa impossibile spiarci tutti.
    quindi con chatcontrol per me matrix è la soluzione migliore.
    Noi abbiamo un server matrix se ti può servire..

read more

• La politica è un tritacarne che rovina anche le persone più valide

Anche le persone più valide restano tali solo in un contesto favorevole a sostenere le loro azioni di valore

Il serial killer è una figura rara, ma è altrettanto rara la figura della persona con la schiena dritta che fa e dice le cose giuste anche immersa in un contesto ostile, anche ricevendone danni e non vantaggi, anche mettendo in gioco se stessi e il proprio benessere.

Il male è banale ma anche il bene non scherza.

read more

• I've always believed that structured logging shouldn't be complicated. Seeing Sentry echo this sentiment in their latest engineering blog post—and using LogTape to demonstrate it—is a massive validation for me.

They did a great job explaining why we need to move beyond console.log() in production. Really proud to see my work mentioned alongside such a standard-setting tool.

https://blog.sentry.io/trace-connected-structured-logging-with-logtape-and-sentry/

read more

• @filippodb @DarioZanette Ok, chiaro.
    Ma quindi secondo voi quale sarebbe la migliore alternativa nel caso passasse ? Come hai detto tu matrix è piuttosto complicato da usare, mi chiedevo se ci potrà essere una vera alternativa decentralizzata ma allo stesso tempo semplice da utilizzare per chiunque. Magari app come SimpleX? Session?

read more

• @latsss another difference is that I oppose to wars and leaders promoting wars with empathy for all people, you hate an entire people with empathy only for your country, but this is also what Putin does. In the end you cannot get rid of all “russians”, whatever this means in a country that once hosted the capital of Russia, and the only solution to this situation is the peaceful coexistence of two people, that you don’t get winning an impossible war, but winning a possible peace.

read more

• @filippodb @BoostMediaAPS @adrianomorselli @anaru possiamo riorganizzare senz'altro se lo facciamo con un minimo di anticipo 😉

read more
Post suggeriti