Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

📢 Anna è il nome scelto per la prossima release di Ufficio Zero Linux OS!

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    6 Views
    In contrasto con quanto scritto stamattina, vi condivido un mio progettino #opensource: Daily Prompt Una piccola enciclopedia di prompt che uso giornalmente per automatizzare i miei task Non penso ci sia bisogno di dirvi che siete liberissimi di aprire una pull request per aggiungere i vostri prompt!Al momento è praticamente vuota, ma pian piano ne verranno aggiunti di nuovi 🔥 Link 👇 @opensource https://daily-prompts.netlify.app/#unoopen #ai
  • 0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    Just to repeat / recap what others have said already."No politics in my #OpenSource project" is a political statement. It's a statement of "I'm fine with the status quo, and I don't want to be bothered by people who are hurt because of it.""Neutrality" doesn't make you look professional. It makes you either look ignorant or complacent.The whole #FreeSoftware movement is a political movement. So is the idea that you can freely use, modify and redistribute software.So you should really think where you want to stand. Do you really want to be the complacent fascist enabler, or do you want to actually try making a difference?
  • 0 Votes
    1 Posts
    7 Views
    More and more governments and organisations are freeing themselves from vendor lock-in! The Austrian military has moved 16,000 PCs to #LibreOffice – getting vital digital sovereignty in the process: https://blog.documentfoundation.org/blog/2025/09/30/austrias-military-switches-from-microsoft-office-to-libreoffice/ #foss #OpenSource #freesoftware
  • 0 Votes
    1 Posts
    17 Views
    🚀 Il FediLUG ha raggiunto i 700 iscritti! 🐧Un enorme grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto: un LUG nel Fediverso, nato in un momento storico in cui sempre più persone stanno abbandonando Windows per abbracciare un’alternativa etica, libera e ormai davvero alla portata di tutti!Il FediLUG è nato proprio con l’obiettivo di aiutare chiunque a conoscere e approfondire Linux, e può essere seguito da tutte le istanze a questo indirizzo: 👉 @linux@diggita.com#Unolinux #FediLUG #Linux