Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Gruppi
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Fitness tracker con maggiore privacy

Fitness tracker con maggiore privacy

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
15 Post 4 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Juundefined Ju
    @floreana@poliversity.it @prealpinux@mastodon.uno @tecnologia@diggita.com Garmin purtroppo ha un'app abbastanza orrenda e soprattutto, se non ricordo male (??), tiene i dati su server negli USA.

Di recente ho lasciato perdere anche il Garmin e sto provando a fare proprio senza.
    Devo dire che sto meglio, alla fine era una fonte di stress.

prealpinux :fedilug:undefined Questo utente è esterno a questo forum
    prealpinux :fedilug:
    scritto su ultima modifica di

@floreana

Il Whoop lo conosco, ma credo abbia senso solo per chi pratica moltissimo sport ed ha necessità di tracciare tanti parametri. Sono d'accordo con te che il prezzo dell'abbonamento sia alto.

@tecnologia @ju

Floreanaundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • prealpinux :fedilug:undefined prealpinux :fedilug:

@floreana

Il Whoop lo conosco, ma credo abbia senso solo per chi pratica moltissimo sport ed ha necessità di tracciare tanti parametri. Sono d'accordo con te che il prezzo dell'abbonamento sia alto.

@tecnologia @ju

Floreanaundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Floreana

@prealpinux @tecnologia

Io direi roba da ricchi. Le uniche persone a cui l'ho visto addosso sono celebrità. 😂😂

@ju

Sì, l'app del FitBit la preferivo. Più semplice, più intuitiva e, ripeto, il dispositivo era più intelligente nel rilevamento del sonno.
      A me non stressa, dacché sto più attenta alla salute mi dà qualche parametro in più da guardare quando mi sento che qualcosa non vada.
      Tipo oggi ho usato il pulsossimetro per la prima volta perché mi sentivo fuori fase e mi è venuto in mente che ho anche quel sensore.
      Se non fossero delle ciofeche, se non sapessi che mi scoccio di portarli e se non costassero una sassata proverei a passare a uno smartring.

Michele Adduciundefined 1 Risposta Ultima Risposta
      1
      • Floreanaundefined Floreana

@prealpinux @tecnologia

Io direi roba da ricchi. Le uniche persone a cui l'ho visto addosso sono celebrità. 😂😂

@ju

Sì, l'app del FitBit la preferivo. Più semplice, più intuitiva e, ripeto, il dispositivo era più intelligente nel rilevamento del sonno.
        A me non stressa, dacché sto più attenta alla salute mi dà qualche parametro in più da guardare quando mi sento che qualcosa non vada.
        Tipo oggi ho usato il pulsossimetro per la prima volta perché mi sentivo fuori fase e mi è venuto in mente che ho anche quel sensore.
        Se non fossero delle ciofeche, se non sapessi che mi scoccio di portarli e se non costassero una sassata proverei a passare a uno smartring.

Michele Adduciundefined Questo utente è esterno a questo forum
        Michele Adduci

@floreana @prealpinux @tecnologia @ju dai un'occhiata ai Polar

• Michele Adduciundefined Michele Adduci

@floreana @prealpinux @tecnologia @ju dai un'occhiata ai Polar

Floreana

@madduci @prealpinux @tecnologia @ju
          Ecco, il Loop sembra essere esattamente quello che vorrei. 😂

1

Ecco, il Loop sembra essere esattamente quello che vorrei. 😂

Michele Adduci

@floreana @prealpinux @tecnologia @ju beh almeno non richiede sottoscrizioni ad alcun programma fitness

@floreana @prealpinux @tecnologia @ju beh almeno non richiede sottoscrizioni ad alcun programma fitness

Floreana

Sì... Per adesso. Dice tutto dei nostri tempi che non riesca ad allontanare il pensiero che sia solo l'ennesima strategia di "attirarli prima, poi farli pagare". 😮‍💨

1

Sì... Per adesso. Dice tutto dei nostri tempi che non riesca ad allontanare il pensiero che sia solo l'ennesima strategia di "attirarli prima, poi farli pagare". 😮‍💨

Michele Adduci

@floreana @prealpinux @tecnologia @ju il rischio effetivamente esiste.

Una alternativa sarebbe allora il Nothing https://us.nothing.tech/products/cmf-watch-pro-2?Colour=Orange

@floreana @prealpinux @tecnologia @ju il rischio effetivamente esiste.

Una alternativa sarebbe allora il Nothing https://us.nothing.tech/products/cmf-watch-pro-2?Colour=Orange

Floreana

@madduci
                  Tra l'altro mi è venuto in mente che anche Garmin diceva che non avrebbe mai messo le funzioni dei suoi smartwatch dietro pagamento, poi però ha introdotto un modello di abbonamento per cose più avanzate, tipo l'assistente di allenamento con intelligenza artificiale. Le cose base (che sono tante, per carità) sono rimaste free... Per ora.

Nothing l'apprezzo come marca, ma non offre smartband semplici, solo orologi pataccosi con troppissime funzioni che non m'interessano.

Sul Loop e su Polar mi informerò meglio. 😉

@prealpinux @tecnologia @ju

prealpinux :fedilug:undefined 1 Risposta Ultima Risposta
                  1

@madduci
                    Tra l'altro mi è venuto in mente che anche Garmin diceva che non avrebbe mai messo le funzioni dei suoi smartwatch dietro pagamento, poi però ha introdotto un modello di abbonamento per cose più avanzate, tipo l'assistente di allenamento con intelligenza artificiale. Le cose base (che sono tante, per carità) sono rimaste free... Per ora.

Nothing l'apprezzo come marca, ma non offre smartband semplici, solo orologi pataccosi con troppissime funzioni che non m'interessano.

Sul Loop e su Polar mi informerò meglio. 😉

@prealpinux @tecnologia @ju

prealpinux :fedilug:

@floreana

Ci sarebbe anche la francese Withings che propone orologi classici con una aggiunta "smart".
                    Non ho idea di quanto siano precisi nelle rilevazioni però e vedo anche che c'è un abbonamento (mi pare di capire non obbligatorio) di quasi 10 eur/mese... 😞

@madduci @tecnologia @ju

• prealpinux :fedilug:undefined prealpinux :fedilug:

@floreana

Ci sarebbe anche la francese Withings che propone orologi classici con una aggiunta "smart".
                      Non ho idea di quanto siano precisi nelle rilevazioni però e vedo anche che c'è un abbonamento (mi pare di capire non obbligatorio) di quasi 10 eur/mese... 😞

@madduci @tecnologia @ju

Floreana

@prealpinux

La precisione delle rilevazioni è questionabile per qualunque smartwatch.

Il contapassi? Grandi variazioni tra modello e modello.
                      Il pulsossimetro? Mooooolto peggio di un dispositivo medico.
                      Il tracciasonno? Differenze sensibili da modello a modello anche qui.
                      Riconoscimento dell'attività? Fantasioso per tutti.

L'unico a essere abbastanza affidabile è il cardiofrequenzimetro, almeno nei modelli con sensore elettrico anziché ottico.

@madduci @tecnologia @ju

1 Risposta Ultima Risposta
                      1
                      Rispondi
                      • Topic risposta
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
                      • informapirata ⁂ :privacypride:undefined
                        informapirata ⁂ :privacypride:

@mrbrown eh... Purtroppo sì.

Forse anche del Secolo... 😬

per saperne di più

• L'Anarchiversitarioundefined
                        L'Anarchiversitario

[BZ] Tanti partecipanti al presidio contro Leonardo spa, Flying Basket e IDV. Guerra e genocidio partono anche da qui.
                        @anarchia
                        Giovedì 11 settembre 2025, a 52 anni dal colpo di stato fascista in Cile sostenuto dagli Stati Uniti d’America, tanti compagni e solidali con il popolo palestinese hanno partecipato al presidio di fronte https://www.rivoluzioneanarchica.it/bz-tanti-partecipanti-al-presidio-contro-leonardo-spa-flying-basket-e-idv-guerra-e-genocidio-partono-anche-da-qui/

per saperne di più

• mr brown :unverified: :nona:undefined
                        mr brown :unverified: :nona:

Perché MPS che compra Mediobanca è la notizia economica dell'anno - Il Post https://share.google/KIb7F1UObzDTZTvrs

"abbiamo una (medio)banca" (semicit.)

per saperne di più

• Fra'.jpgundefined
                        Fra'.jpg

@capetaun Anche. Ma nel mio caso, giusto sui suoi capricci posso contare.

per saperne di più

• CapeTaunundefined
                        CapeTaun

@FraEmme un algoritmo che puoi sbilanciare sborsando soldi, vorrai dire

per saperne di più

• Fra'.jpgundefined
                        Fra'.jpg

Certo che se mi metto a pensare che il ""successo"" (capitemi) di una cosa che faccio è determinato dal capriccio di un algoritmo...

per saperne di più

• L'Anarchiversitarioundefined
                        L'Anarchiversitario

“ASSALTO AL CIELO” La lotta armata negli anni’70
                        @anarchia

https://www.rivoluzioneanarchica.it/assalto-al-cielo-la-lotta-armata-negli-anni70/

per saperne di più

• Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂undefined
                        Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂

@enzoa24 qui òìaccount @FediTips lo spiega molto bene:

In generale, il tuo server può vedere i seguenti contenuti:

- Tutti gli account sul tuo server
                        - Tutti i post pubblicati dagli account sul tuo server
                        - Tutti i post condivisi da almeno un account sul tuo server
                        - Tutti gli account che hanno almeno un follower sul tuo server
                        - Tutti i post pubblicati da account che hanno almeno un follower sul tuo server
                        - Tutti i post condivisi dagli account che hanno almeno un follower sul tuo server
                        - Tutti i post dei gruppi che hanno almeno un follower sul tuo server
                        - Tutte le risposte ai post sul tuo server
                        - Tutti i post che menzionano account sul tuo server
                        - Tutti gli account che hanno risposto ai post sul tuo server o hanno menzionato account sul tuo server
                        - Tutti i post che sono stati cercati tramite l'indirizzo web della loro pagina originale
                        - Tutti gli account che sono stati cercati tramite il loro indirizzo account
                        - Tutti gli account che sono stati menzionati nei post che il tuo server ha notato
                        - Tutti i post vengono inviati al tuo server da un server relay, i relay vengono aggiunti ai server dagli amministratori
                        - Tutti i post vengono inviati al tuo server tramite script, ad esempio lo script Hypebot invia i post di tendenza da altri server al tuo. Gli script vengono generalmente aggiunti da amministratori tecnicamente qualificati.

Ma tieni presente che Friendica mostra la timeline in modo diverso: quando un thread di un utente che segui riceve un nuovo commento (oppure quando un thread riceve un nuovo commento di un utente che segui), quel thread lo vedi di nuovo al primo posto nella tua timeline.
                        In un certo senso la visualizzazione di Mastodon è quella tipica di twitter, quella di Friendica è tipica di facebook, con la differenza che l'unico algoritmo è puramente "cronologico" e non condizionato dalla presunzione preferenziale della piattaforma

@max

per saperne di più
                      • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.