Canzoni il cui tema sia la morte per voce preferibilmente femminile.
-
Canzoni il cui tema sia la morte per voce preferibilmente femminile. Ne conosci qualcuna?
-
Canzoni il cui tema sia la morte per voce preferibilmente femminile. Ne conosci qualcuna?
-
@Souvarine eh, giusto! (anche se purtroppo dopo questa versione non riesco più a sentirla in altra maniera https://www.youtube.com/watch?v=wpAxBZSXW28)
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@matz non c'entra niente ma da quando ero bambina ho sempre collegato la canzone "finché la barca va" a una canzone sulla morte 🤦♀️
-
@matz non c'entra niente ma da quando ero bambina ho sempre collegato la canzone "finché la barca va" a una canzone sulla morte 🤦♀️
@treleonora son sincero, anch'io!
-
@treleonora son sincero, anch'io!
@matz @treleonora in effetti ha un testo inquietante come quello di molte delle favole per bambini, ma in un certo senso è probabilmente la canzone di Sanremo più legata alla morte
-
@matz My Immortal degli Evanescence - La voce della solista è magnifica e l'arrangiamento del piano è musicalmente povero, acusticamente scadente, ma incredibilmente suggestivo
-
@matz My Immortal degli Evanescence - La voce della solista è magnifica e l'arrangiamento del piano è musicalmente povero, acusticamente scadente, ma incredibilmente suggestivo
-
-
undefined macfranc@poliversity.it shared this topic
-
-
-
-
@matz immagino poi che Gocce di Memoria di Giorgia tu l'abbia già considerata. Tra l'altro con una sorta di rielaborazione ecoica della canzone di Alex Baroni - La Distanza Di Un Amore (credo che trasportate alla stessa tonalità, le due canzoni siano reciprocamente contrappuntistiche)
-
@matz immagino poi che Gocce di Memoria di Giorgia tu l'abbia già considerata. Tra l'altro con una sorta di rielaborazione ecoica della canzone di Alex Baroni - La Distanza Di Un Amore (credo che trasportate alla stessa tonalità, le due canzoni siano reciprocamente contrappuntistiche)
@macfranc non ci avevo pensato. La lista si allunga :-)
-
-
@macfranc non ci avevo pensato. La lista si allunga :-)
@matz sicuramente ce ne sono altre, ma c'è un oggettivo problema di ripescaggio dei ricordi. Non è un caso che le canzoni sulla morte che ricordo siano tre e sono tutte dello stesso periodo. (la terza è Tracce di te di Renga, ma non te l'ho ricordata perché non è di una voce femminile)
-
@matz @macfranc In francese Le Facteur di Moustaki, commovente... Anche questa per voce maschile, anche se ha dei vocal femminili https://iv.duti.dev/watch?v=1rRH2b5ObqM
-
@matz sicuramente ce ne sono altre, ma c'è un oggettivo problema di ripescaggio dei ricordi. Non è un caso che le canzoni sulla morte che ricordo siano tre e sono tutte dello stesso periodo. (la terza è Tracce di te di Renga, ma non te l'ho ricordata perché non è di una voce femminile)
@matz Destinazione Paradiso di Grignani* per esempio è una canzone che parla di un suicidio per raggiungere un'amica defunta, ma Non è una canzone che collego alla morte. Collego molto di più alla morte la canzone Buonanotte fiorellino di De Gregori, perché la Bufala che la collegava a un presunto incidente aereo in cui sarebbe morta la moglie non sapevo fosse una bufala e a quel tempo mi aveva colpito in modo particolare Perché aveva appena visto il film dedicato all'incidente di Ustica con la colonna sonora di De Gregori...
- se cerchi voci femminili, sappi che esiste una versione cantata da Laura Pausini