Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Perugia – Assisi: un’umanità in cammino'n@giornalismoarticolo21.org/2025/10/perugia…Mi domando dove sia quest’umanità il resto dell’anno.

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @tess I'm rereading Thorgal, that is a famous graphic novel series originally by Jean Van Hamme w/ art by Grzegorz Rosiński. The genre is a weird mix of fantasy and science fiction. I like it a lot, but it's about as straight as it gets romance-wise and I wouldn't call it cozy since kind of the main line of the whole series is that Thorgal would like to settle down and live a tranquil life with his family but keeps getting reluctantly dragged into adventures. So hm 1 out of 3?

read more

• @ildisinformatico la fretta è nemica di chiunque: tua per gli alt text, mia nel dare la priorità ai profili del fediverso prima degli articoli su web e rss.
    Per via dei rimproveri, mio malgrado mi ci scontro tutti i santi giorni per cui ho molta difficoltà a dosarli. Punto debole spaventoso.

read more

• Google AI Overview's reply is totally wrong. The official documentation (clicking the link: https://docs.gotosocial.org/en/latest/configuration/media/ ) clearly says:
    "If this is set to 0, then media from remote instances will be cached indefinitely."

read more

• 3 reasons I switched to and prefer OpenCloud instead of Nextcloud

https://www.xda-developers.com/reasons-switched-to-and-prefer-opencloud-instead-of-nextcloud/

> Nextcloud is past its prime

read more

• @Persopersempre la destra vota compatta per abrogare la invisa democrazia mentre a sinistra c'è sempre una lista di disturbo inutile ma fiancheggiatrice, alla conta, della destra...

read more

• @ildisinformatico Spam e AI: ho notato però un altro particolare. "gli attori veri avranno ancora qualcosa da ridere".
    Nel caso specifico, un umano avrebbe scritto "qualcosa da RIDIRE". Cioè "un'opinione con cui rispondere nel merito".
    Per quanto ci fossero delle scene surreali e ridicole su questa attrice finta, il verbo "ridere" correlato agli attori non aveva senso. Concordo comunque, riconoscere le pubblicità sarà sempre più difficile, dobbiamo tenere la moderazione commenti sempre attiva.

read more

• @calcifer interestingly there are parts of git that suffer from a similar issue (ecosystem support). For example, “large files” are a notoriously hard problem in git, and the most common solution is git-lfs (because it's what GH supports), even though arguably git-annex is superior.

read more

• @talksina perdonami ma la trascrizione dello screenshot è già nell'articolo linkato. Non sempre ho tempo di scrivere/copiaincollare anche un alt text. Sono esausto, sono di corsa, metto sempre l'alt text e la rara volta che me ne dimentico ti parte subito il cazziatone.

Un po' di comprensione si potrebbe anche elargire.

read more
Post suggeriti