Non sono neanche le 07:10 e io ho già detto "porcoddio" minimo quattro volte.
-
Mannheim è un posto bello per l'arte. (no)
-
Mannheim è un posto bello per l'arte. (no)
Provo a raccontare brevemente: ho fatto una ricerca su alcune piattaforme in cui si mettono annunci musicali per vedere quali sono le tendenze musicali dalla zona in cui vivo.
Mi cade l'occhio su una band che dice di essere ambiziosa, e quindi intende fare due prove a settimana . Vado a vedere qual è il luogo delle prove: uno studio situato a #NeckarstadtWest, in una cintura industriale attorno al vecchio Reno.
Cerco informazioni sullo studio: m'incazzo e basta.
-
Provo a raccontare brevemente: ho fatto una ricerca su alcune piattaforme in cui si mettono annunci musicali per vedere quali sono le tendenze musicali dalla zona in cui vivo.
Mi cade l'occhio su una band che dice di essere ambiziosa, e quindi intende fare due prove a settimana . Vado a vedere qual è il luogo delle prove: uno studio situato a #NeckarstadtWest, in una cintura industriale attorno al vecchio Reno.
Cerco informazioni sullo studio: m'incazzo e basta.
Praticamente si tratta di uno studio che nel proprio sito riporta:
- la sala prove viene affittata vuota;
- la sala prove si affitta a ore, e il limite minimo è di tre ore per una somma complessiva di 45€;
- ci sono €100 di cauzione in contanti da mettere prima di occupare la sala.Queste condizioni sono scomode per l'utenza. Non so se molti di voi abbiano esperienza con le sale prove affittate a ore, ma questa è veramente un'offerta commerciale del cazzo.
-
Praticamente si tratta di uno studio che nel proprio sito riporta:
- la sala prove viene affittata vuota;
- la sala prove si affitta a ore, e il limite minimo è di tre ore per una somma complessiva di 45€;
- ci sono €100 di cauzione in contanti da mettere prima di occupare la sala.Queste condizioni sono scomode per l'utenza. Non so se molti di voi abbiano esperienza con le sale prove affittate a ore, ma questa è veramente un'offerta commerciale del cazzo.
@cafeindy Non vogliono anche gli ultime esami del sangue?
Ma poi scusa vuota in che senso, neanche l'amplificazione? 2 casse 2 cavi? -
@cafeindy Non vogliono anche gli ultime esami del sangue?
Ma poi scusa vuota in che senso, neanche l'amplificazione? 2 casse 2 cavi?@twisterrm esatto, esatto!
La sala prove affittata minimo 3 ore ma è vuota!
Me lo aspetto da un garage adibito a sala prove per cui si paga un canone mensile. Ma non è questo il caso!
Dopo anni passati in Germania, ti dico una cosa fuori dai denti: è la classica offerta tedesca. Fastidiosa, incompleta, inspiegabile. Porcoddio! (e cinque!)
-
@twisterrm esatto, esatto!
Me lo aspetto da un garage adibito a sala prove per cui si paga un canone mensile. Ma non è questo il caso!
Dopo anni passati in Germania, ti dico una cosa fuori dai denti: è la classica offerta tedesca. Fastidiosa, incompleta, inspiegabile. Porcoddio! (e cinque!)
@cafeindy Quindi il business in Germania è prendere degli scantinati vuoti ed affittarli come sala prove/sala per feste/sala congressi e tutto quello che ti viene in mente, tanto la offri vuota, è la svolta della vita
Comunque bestemmio con te -
@twisterrm esatto, esatto!
@twisterrm ti posso fare un elenco di offerte tedesche.
- Telekom Magenta, Internet 250 mbit/s, 55€ al mese + 70€ una tantum, 2 anni di vincolo contrattuale
- gli appartamenti dati in affitto il 95% delle volte senza la cucina installata
- Jysk che mi ha chiesto se volessi sapere il prezzo della superficie del tavolo oppure il prezzo delle sue gambe
- il vuoto a rendere delle lattine e delle bottiglie il cui costo non è indicato nel prezzo (es. 1,50€+0,25€) -
@twisterrm ti posso fare un elenco di offerte tedesche.
- Telekom Magenta, Internet 250 mbit/s, 55€ al mese + 70€ una tantum, 2 anni di vincolo contrattuale
- gli appartamenti dati in affitto il 95% delle volte senza la cucina installata
- Jysk che mi ha chiesto se volessi sapere il prezzo della superficie del tavolo oppure il prezzo delle sue gambe
- il vuoto a rendere delle lattine e delle bottiglie il cui costo non è indicato nel prezzo (es. 1,50€+0,25€)@twisterrm mi pare di capire che non scrivi anche tu dalla Germania.
Quanto costa la birretta? (c'è il riflesso, vabbè)
1€? Sbagliato! Costa 1,25€. -
@twisterrm mi pare di capire che non scrivi anche tu dalla Germania.
1€? Sbagliato! Costa 1,25€.@cafeindy No, non sono in Germania ma vista così è quasi peggio delle tasse americane che mi hanno fatto impazzire nei supermercati quando ci sono andato
-
@twisterrm mi pare di capire che non scrivi anche tu dalla Germania.
1€? Sbagliato! Costa 1,25€.@cafeindy@rheinneckar.social @twisterrm@puntarella.party
Ma per recuperare quei 25 centesimi che si deve fare? Riportare la lattina/bottiglia allo stesso supermercato dove l'hai comprata piena? -
@cafeindy No, non sono in Germania ma vista così è quasi peggio delle tasse americane che mi hanno fatto impazzire nei supermercati quando ci sono andato
@twisterrm perché sono dei pezzi di merda!
Per spuntare il prezzo più basso percepito, scorporano le gabelle varie. Ma tanto poi il pagamento avviene dalla stessa tasca! Tipo i professionisti che ti fanno un prezzo, poi ti dicono "e a questo si aggiunge l'IVA".
Ma cosa me ne frega sapere due costi scorporati di una merce che devo pagare per intero?
-
@twisterrm perché sono dei pezzi di merda!
Per spuntare il prezzo più basso percepito, scorporano le gabelle varie. Ma tanto poi il pagamento avviene dalla stessa tasca! Tipo i professionisti che ti fanno un prezzo, poi ti dicono "e a questo si aggiunge l'IVA".
Ma cosa me ne frega sapere due costi scorporati di una merce che devo pagare per intero?
quella sala prove è ridicola...come si fa ad affittare una sala VUOTA a ORE??
che fai monti e rismonti batteria e impianto tutte le volte? non ha nessun senso -
quella sala prove è ridicola...come si fa ad affittare una sala VUOTA a ORE??
che fai monti e rismonti batteria e impianto tutte le volte? non ha nessun senso@bbacc cazzo, non ha senso! Ahahah! Io non so se ridere o cosa.
Magari ho letto male io. Ho provato anche a tradurre con il traduttore integrato di Vivaldi Browser, ma ho avuto la conferma: https://www.proberaum-mannheim.de/stundenraum-tagesraum
-
@bbacc cazzo, non ha senso! Ahahah! Io non so se ridere o cosa.
Magari ho letto male io. Ho provato anche a tradurre con il traduttore integrato di Vivaldi Browser, ma ho avuto la conferma: https://www.proberaum-mannheim.de/stundenraum-tagesraum
-
@cafeindy@rheinneckar.social @twisterrm@puntarella.party
Ma per recuperare quei 25 centesimi che si deve fare? Riportare la lattina/bottiglia allo stesso supermercato dove l'hai comprata piena?@lysander va bene qualsiasi supermercato che abbia il macchinario per recuperarle. Spesso accettano vuoti di marche bianche di altri supermercati diversi: ad esempio, un Globus può accettare bottiglie e lattine marcate Edeka.
Alla fine del conferimento ti viene rilasciato uno scontrino con codice a barre. Alcuni supermercati ti permettono solo di spenderlo come sconto lì stesso, mentre altri invece ti possono perfino ridare i soldi in contanti in mano.
-
undefined filobus@sociale.network shared this topic