@L_Alberto@economia qui il discorso è totalmente differente. Più del 60% del debito pubblico italiano è in mano a banche nostrane e Banca d'Italia (che è delle stesse) e ogni mese ne vengono collocati 15-20 miliardi. Basterebbe che una settimana non lo sottoscrivessero che i rendimenti salirebbero, il deficit diventerebbe insostenibile etc. Minacciare le banche da parte del governo è l'equivalente di me che vado da Tyson dicendogli "Ehi tu, negro di merda". Non mi picchia, gli viene da ridere
Popolari e conservatori insieme contro il Green Deal. ‘No’ al monitoraggio centralizzato delle foreste @news https://www.eunews.it/2025/10/21/popolari-contro-il-green-deal/ I controlli centralizzati sui boschi non piacciono alle destre. I socialisti, che avevano scritto la legge, accusano i popolari per il fallimento in Aula della normativa sul monitoraggio forestale: "Il PPE sta sistematicamente minando il Green Deal".
Anche questo giorno è finito. Forse non tutto è andato come avremmo voluto, ma i sognatori non si scoraggiano mai, in fondo domani è un altro giorno, domani è un'altra storia. Un'altra pagina di un libro da leggere o riscrivere, una nuova strada da seguire o semplicemente un sogno da cui ripartire!
The Open Social Web is for far more than just social media.
In this #FediForum demo, @rileytestut shows AltStore, an alternative app store for iOS, and how it connects developers, apps, users and their feedback in new ways that open up so many possibilities.
The rapid decline in recent years of local content on the mediumwave bands has considerably reduced the romantic mystery of tuning around and seeing what you find. It's mostly now a sterile mix of mass-produced, syndicated right wing talk, sports, and so on. But there are still a handful of stubbornly local stations producing their own programming.